Dove c'è più richiesta di insegnanti in Italia?

Carlo 4 risposte
Vorrei partecipare ai concorsi per insegnanti, quali regioni o province puntare per avere più possibilità di trovare un posto?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Nella tua regione provaci....
Scrivere una risposta
0
Solitamente le città più grandi (Roma, Milano, ecc.) sono quelle che offrono più possibilità
Scrivere una risposta
0
il Veneto è molto sviluppato, ma le scuole sono terribili dei veri riformatori di stato, durissime per gli insegnanti, le scuole più attrezzate dove si lavora di più sono in provincia di Treviso dove abito Margherita
Scrivere una risposta
0
1. Regioni del Sud Italia Le regioni del Sud, come la Campania, la Sicilia e la Calabria, spesso presentano una maggiore richiesta di insegnanti. A causa di una minore offerta di posti rispetto al numero di candidati, le possibilità di trovare un impiego possono essere più alte. 2. Aree Metropolitane Le grandi città, come Roma, Milano e Napoli, hanno una domanda consistente di insegnanti, sia per le scuole pubbliche che per quelle private. Le aree metropolitane tendono ad avere più istituti scolastici e, di conseguenza, più opportunità di lavoro. 3. Province con Bassa Popolazione Alcune province con una bassa densità di popolazione, come Aosta e alcune aree della Basilicata, potrebbero offrire opportunità migliori in quanto il numero di candidati è spesso inferiore rispetto ad altre regioni più popolose. Controlla spesso i bandi di concorso e le graduatorie per avere informazioni aggiornate sulle necessità specifiche delle diverse regioni e province. Buona fortuna nella tua ricerca!
Scrivere una risposta
0
Carlo
Membro dal giugno di 2020