Lezioni di italiano per stranieri

Amedeo 7 risposte
Per uno straniero è meglio studiare italiano in una scuola o con un professore privato? Grazie
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
A mio parere, all'inizio è indispensabile l'insegnante privato per impostare una buona grammatica e una pronuncia corretta.
Scrivere una risposta
Professore privato
Scrivere una risposta
Entrambe le soluzioni sono valide, ovviamente la studio individualizzato sarebbe meno generico e potrebbe rispondere a esigenze più urgenti al singolo.
Scrivere una risposta
Ciao Amedeo, dipende dal livello di italiano dello straniero, dalla sua provenienza geografica e sopratutto che livello di italiano vuole raggiungere. I ragazzi che ho seguito facevano entrambe le cose, ma per motivi loro personali. La scuola è un ottimo luogo per imparare perché è necessario comunicare con i professori e i propri compagni di classe; sbagliando impara!
Scrivere una risposta
La soluzione ottimale è : entrambe, contemporaneamente. Andare a scuola significa fare una "full immersion" nell'italiano : ovvero essere obbligati a capire ed a farsi capire in qualche modo , è un grande sforzo ed all'inizio può scoraggiare ma è efficacissimo. La scuola di per sé dovrebbe avere, se non un mediatore linguistico in appoggio, l'attuazione di attività didattiche o minicorsi per gli alunni di lingua 2. Se alla frequenza scolastica si affianca un professore privato esperto nell'insegnare l'italiano agli stranieri l'apprendimento sarà più rapido.
Scrivere una risposta
Assolutamente privato, funziona meglio
Scrivere una risposta
Ambedue
Scrivere una risposta
Dipende dalla qualità della scuola, e dall'impegno e motivazione del discente. Con un insegnante privato di qualità puoi ricevere una insegnamento calibrato sui tuoi tempi di apprendimento e ottenere sicuramente un risultato globale più soddisfacente.
Scrivere una risposta
Meglio un insegnante privato.
Scrivere una risposta
Amedeo
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati