Lezioni di italiano per stranieri

Amedeo 7 risposte
Per uno straniero è meglio studiare italiano in una scuola o con un professore privato? Grazie
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ornela Lichii
Insegnante Top
A mio parere, all'inizio è indispensabile l'insegnante privato per impostare una buona grammatica e una pronuncia corretta.
Scrivere una risposta
0
Claudia Casto
Insegnante Top
Professore privato
Scrivere una risposta
0
Entrambe le soluzioni sono valide, ovviamente la studio individualizzato sarebbe meno generico e potrebbe rispondere a esigenze più urgenti al singolo.
Scrivere una risposta
0
Alice Laudamo
Insegnante Top
Ciao Amedeo, dipende dal livello di italiano dello straniero, dalla sua provenienza geografica e sopratutto che livello di italiano vuole raggiungere. I ragazzi che ho seguito facevano entrambe le cose, ma per motivi loro personali. La scuola è un ottimo luogo per imparare perché è necessario comunicare con i professori e i propri compagni di classe; sbagliando impara!
Scrivere una risposta
0
La soluzione ottimale è : entrambe, contemporaneamente. Andare a scuola significa fare una "full immersion" nell'italiano : ovvero essere obbligati a capire ed a farsi capire in qualche modo , è un grande sforzo ed all'inizio può scoraggiare ma è efficacissimo. La scuola di per sé dovrebbe avere, se non un mediatore linguistico in appoggio, l'attuazione di attività didattiche o minicorsi per gli alunni di lingua 2. Se alla frequenza scolastica si affianca un professore privato esperto nell'insegnare l'italiano agli stranieri l'apprendimento sarà più rapido.
Scrivere una risposta
0
Assolutamente privato, funziona meglio
Scrivere una risposta
0
Ambedue
Scrivere una risposta
0
Dipende dalla qualità della scuola, e dall'impegno e motivazione del discente. Con un insegnante privato di qualità puoi ricevere una insegnamento calibrato sui tuoi tempi di apprendimento e ottenere sicuramente un risultato globale più soddisfacente.
Scrivere una risposta
0
Meglio un insegnante privato.
Scrivere una risposta
0
Amedeo
Membro dal giugno di 2020