Lezioni di italiano private per le medie

Sara 7 risposte
Mio figlio deve iniziare la seconda media e durante questo primo anno ho visto che ha avuto molti problemi con lo studio della grammatica, penso sia dovuto al fatto che non gli piace e si annoia. È possibile fare delle lezioni di italiano private per aiutarlo a trovare un metodo di studio che lo appassioni di più?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Buongiorno! Io sono Samuele Pillitteri, un tutor di Letuelezioni.it, e mi ha affascinato la sua richiesta: trovare un metodo che appassioni! Io credo pure che alla base di ogni disciplina, per migliorare, ci debba essere la passione, accompagnata da un buon metodo. Negli ultimi anni di studio che ho svolto, anche io mi sono reso conto di quanto sia importante sviluppare un proprio "meccanismo", che possa aiutare a concentrarsi meglio sulle materie. Io, se posso esserle utile, nella mia scheda sul sito ho anche scritto di poter svolgere lezioni di italiano. Quindi, può eventualmente contattarmi alla mail che ho lasciato nell'annuncio. Comunque, anche se non dovesse scegliere me per aiutare suo figlio, le auguro che il ragazzo possa trovare qualcuno che lo faccia appassionare!
Scrivere una risposta
0
Salve! E' assolutamente possibile svolgere delle lezioni private sulla grammatica italiana. Anche se a volte quest'ultima può risultare ostica, si possono comunque trovare dei metodi più "simpatici" e meno pesanti per impararla al meglio. Mi contatti pure.
Scrivere una risposta
0
Aurora Melissa Avanzi
Insegnante Top
Ciao Sara, certamente è possibile, sei nel posto giusto! Puoi contattare me o un altro insegnante di italiano presente qui su letuelezioni.it, vedrai che insieme sarà possibile trovare un metodo di studio appassionante e duraturo :)
Scrivere una risposta
0
Assolutamente sì. Purtroppo, spesso i professori sono i primi a non essere veramente appassionati alla materia che insegnano e a non riuscire a trovare il giusto modo per empatizzare con l'alunno e per trasmettergli il sapere. Durante le lezioni personalizzate, per fortuna, si ha la possibilità di pensare un piano ad hoc per l'allievo.
Scrivere una risposta
0
Buonasera signora, sono una docente di italiano, storia e geografia. Quest'anno ho insegnato proprio alle scuole medie. Se interessata a lezioni online potrei seguire suo figlio, quando inizierà la scuola.
Scrivere una risposta
0
Rita
Insegnante Top
Salve Sara, sono Rita e ho 25 anni. Spesso quando un ragazzo dice che si annoia o non gli piace una materia significa che ha difficoltà. Ogni alunno ha un suo metodo di studio, non esiste uno che sia efficiente per tutti. Il compito dell’insegnante è proprio quello di avvicinare l’alunno alla materia che insegna, fornirgli il metodo di studio più adatto a lui e aiutarlo nelle difficoltà. Se ha bisogno di aiuto, sono disponibile.
Scrivere una risposta
0
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati