Cos'è la tecnica del verdaccio?

Cris 3 risposte
Ciao, l'altro giorno hanno menzionato questa tecnica nelle mie lezioni di pittura, ma non ho capito bene di cosa stavano parlando.
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Giulia Marchini
Insegnante Top
Ciao Cris, la tecnica del verdaccio è una preparazione che viene utilizzata nel ritratto, per dare le giuste ombreggiature ai colori della pelle. Prima dipingere con toni della pelle direttamente sulla tela bianca infatti, si prepara una stesura base, quasi "monocromatica", che abbia però i toni del verde. Questo procedimento – che può sembrare strano! – serve a dare una base che doni le giuste ombreggiature all'incarnato che di solito sono ocra e rosati aggiunti sul livello preparatiorio di verdaccio. Provare per credere! Una curiosità: anche nel make-up, non so se li hai mai visti, esistono correttori per nascondere l'acne che hanno un tono verde. Queste creme (spesso compatte) verdi servono a spegnere il rossore prima di applicare il correttore della tonalità della tua pelle. Forse un collegamento con il verdaccio c'è!
Scrivere una risposta
0
Ciao ☺️ È molto semplice, il verdaccio altro non è se non una pittura di fondo monocromatica, usata molto spesso come base per gli incarnati, se vuoi saperne di più, scrivimi in pvt, sarò felice di darti ulteriori chiarimenti.
Scrivere una risposta
0
La tecnica del verdaccio non è una pittura di fondo, perché non è ne coprente, e tantomeno non è un imprimitura. Internet è assai generico. Se vuoi sapere davvero cos'è, come e quando si utilizza scrivimi.
Scrivere una risposta
0
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati