Voglio iniziare le lezioni di pittura ma sono abbastanza vecchio?

Enzo 7 risposte
Mi imbarazza andare alle lezioni di pittura perché sono tutti giovani, qualche consiglio su come mescolarmi meglio con loro?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Salve, l’arte non ha età. Per esempioI miei corsi sono individuali . Insegno singolarmente per avere migliore apprendimento. Le consiglio le lezioni individuali. Cordiali saluti
Scrivere una risposta
0
Come ha scritto il mio ‘collega’ qui sotto l’arte non ha età. Personalmente faccio workshop e corsi per fascia d’età proprio perché adatto il mio metodo al target a cui mi rivolgo per evitare anche questo ‘imbarazzo’ di cui lei parla.
Scrivere una risposta
0
L'arte pittorica non risulta affatto come alcune arti espressive e tecniche, che richiedono la presenza di un corpo giovane, pensi alla danza classica, la ginnastica artistica, ecc.., anzi l'arte figurativa, si può affermare che dal rinascimento in poi rientra nelle cosiddette arti liberali, quindi di cultura e di intelletto. Certo sappiamo bene che esistono le cosiddette scuole secondarie di secondo grado, come i Licei Artistici, che hanno il compito di preparare i ragazzi sia al disegno geometrico, e sia al disegno figurativo e artistico, unitamente al modellato e alla pittura. Ovviamente costoro dovranno apprendere quei ridimenti che un tempo venivano acquisiti nelle bottega dei maestri, per poi essere essi stessi maestri. L'arte moderna dal settecento in poi, dico del primo millennio, ha dato sempre più agli uomini la facoltà di essere liberi di esprimersi e a qualunque età, al fine di imparare a disegnare e a dipingere anche studiando la storia dell'arte congiuntamente alla storia. Le consiglio di amare in primis la storia, la storia dell'arte e indi gli artisti, senza mancare di esercitarsi dal vero, capendo come hanno fatto gli artisti, per poi creare con intelletto e con quel tanto di tecnica che certamente sarà seconda allo studio. Resto a disposizione di altre risposte. Cordiali saluti e auguri di Buona Pasqua.
Scrivere una risposta
0
Non c'è un'età per imparare a dipingere, l'importante è esprimersi, tutto il resto non conta
Scrivere una risposta
0
se prendi lezioni da solo risolvi ma credo che comunque non ci siano problemi dipende dalla "gente"
Scrivere una risposta
0
Salve, non comprendo il motivo di tale timore, l’età non conta nell’arte, quello che conta è l’impegno che si pone nell’ apprendere la disciplina. Se le lezioni di gruppo le creano disagio, può frequentare corsi individuali che, oltre ad evitarle il disagio facilitano e velocizzano l’apprendimento.
Scrivere una risposta
0
Non dipende mai dall'età dello studente ma dalla preparazione dell'insegnante.
Scrivere una risposta
0