In che universita italiana si insegna il russo?

Carlo 6 risposte
Ciao ragazzi! Sto frequentando il liceo linguistico e studio inglese, tedesco e francese, ma sono sempre stata affascinata dal russo. Dove potrei studiarlo all'università?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Natalia
Insegnante Top
Ciao Carlo! Ti consiglio l'università di Pavia, facoltà in lingue e culture moderne
Scrivere una risposta
0
Dipende dove abiti. In tutte le università dove c’è Facoltà di Lingue c’è anche la lingua russa.
Scrivere una risposta
0
Ciao Carlo! Ottime facoltà dove imparare la lingua russa sono per esempio l'Università degli Studi di Padova, dove c'è proprio un corso triennale dedicato alla mediazione linguistica culturale (triennale) e poi per chi vuole continuare con il proprio percorso di studi consiglio vivamente anche la laurea specialistica in Lingue, letterature europee e americane. Qui ci sono poi quattro curriculum diversi tra cui scegliere, uno in particolare serve a specializzarsi più nell'ambito delle lingue e delle letterature dell'Europa dell'est. Le lingue che si insegnano in ambito slavistico sono: russo, polacco, ceco, sloveno, serbo e croato. In alternativa sempre relativamente ai percorsi specialistici in ambito linguistico c'è il percorso di Lingue straniere per la Cooperazione internazionale, nel quale si può scegliere di specializzarsi maggiormente nella lingua russa, ma più da un punto di vista economico-giuridico.
Scrivere una risposta
0
Ciao Carlo. Io mi sono laureato in Russo alla Sapienza di Roma, nel lontano 1992, ma sicuramente ci sono ancora i corsi.
Scrivere una risposta
0
Alla SSLMIT di Trieste
Scrivere una risposta
0
Puoi studiare russo presso queste università: L'Università degli Studi di Bergamo, L'Università Statale di Milano, il centro culturale Italia-Russia di Milano e la Don Bosco Village School di Milano.
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
Carlo
Membro dal giugno di 2020