Quale lingua è simile al russo?

Juan carlos 5 risposte
Ciao, sto imparando il russo, è vero che se sento parlare ucraini o bulgari, sarò in grado di capirli?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Katerina Sokolova
Insegnante Top
Ciao Juan Carlos! La lingua ucraina, bulgara, bielorussa, polacca, ceca, serba e alcune altre lingue appartengono alle lingue slave. Questo significa che hanno tante somiglianze, ma anche tante differenze (anche come per esempio le lingue neo latine). Conoscendo il russo sarai in grado sicuramente capire qualche parola o qualche espressione specialmente se un'altra persona parla piano. La lingua russa assieme alla lingua bielorussa e ucraina appartengono allo stesso gruppo delle lingue slave orientali. Rimango a disposizione per altre domande. Ti auguro una buona giornata, Katerina
Scrivere una risposta
Ciao, se hai delle conoscenze di base sarai in grado di avere una bella comunicazione con gli ucraini, ma per capire i bulgari purtroppo dovrai studiare la loro lingua, intanto sapendo il russo avrai gia' una pronuncia da Dio per parlare un giorno con i bulgari. Buon studio =)
Scrivere una risposta
Ciao, Juan, ho paura deluderti, ma no. Si puo capire qualche frase o parole. Ma nella conversazione solita, quando le persone parlano velocemente - e difficile. La lingua ucraina ha tante parole diversi da russe, anche come la lingua bulgara. A volta si capisce il senso in somma. Pero, come capisci, "il diavolo nei dettagli", percio si puo sbagliarsi fatalmente, senza di capire qualche parola importante.
Scrivere una risposta
Anna Ferrari
Insegnante Top
Non proprio. Potrai riconoscere suoni, parole simili, ma capire sul serio non è possibile. Sarebbe come dire che siccome sai l’italiano puoi capire il latino.
Scrivere una risposta
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati