Bisogna fare un concorso pubblico per insegnare spagnolo?

Andrea 4 risposte
Non mi interessa a quali studenti insegnare, ma mi piacerebbe insegnare agli studenti di medie e liceo... Potrei? Oppure posso dare solo lezioni private?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Andrea! Per diventare insegnante di spagnolo, se vuoi insegnare alla scuola pubblica, ti devi armare di tanta pazienza. Per diventare insegnante di ruolo devi passare un concorso pubblico ma intanto puoi iniziare facendo delle supplenze. In estate aprono le graduatorie a cui puoi iscriverti e da lì la provincia (di tua scelta) qualcosa avesse disponibilità ti chiamerà ad insegnare. Intanto così puoi iniziare a fare punteggio.
Scrivere una risposta
0
Dovresti fare il Concorso.
Scrivere una risposta
0
Ciao, io ho laurea triennale e con questo titolo puoi insegnare nelle scuole di recupero anni esempio Cepu e simili. Nelle paritarie,private e statali bisogna avere la magistrale in lingue piu' i 60 crediti obbligatori . Trafila molto lunga ma meglio retribuita e piu' stabile rispetto a recupero anni o scuole di lingua.
Scrivere una risposta
0
Valentina RUOCCO
Insegnante Top
Ciao Andrea, per insegnare se sei alle prime armi sono multo utili anche le MAD, utili nella scuola pubblica ( supplenze nella scuola pubblica ). Io ho provato ad insegnare tramite MAD, bisogna andare sul sito delle scuole e cercare MAD. Altrimenti iniziare a candidarti nelle scuole private /paritarie ove lo stipendio è leggermente più basso ma potresti avere più possibilità
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
Andrea
Membro dal settembre di 2020