Quali sono le principali W-Fragen in tedesco?

Alessia 18 risposte
Salve! Sono alle prime armi con la lingua e ho bisogno di risolvere questo quesito, grazie.
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Sanja Dragoslavic
Le principali W-Fragen in tedesco sono: Wer? Was? Wessen? Wem? Wen? Wo? Woher? Wohin? Wie? Warum? Wann?
Scrivere una risposta
0
Alessandra Lazzeri
Sono le domande introdotte da Wie, Was, Wann, Warum, Wo (Welch)
Scrivere una risposta
0
Was? Cosa? Wann? Quando? Wie? Come? Welch-? Quale? Warum? Perché? Wer? Chi? Woher? Da dove? Wohin? Verso dove?
Scrivere una risposta
0
Wer: chi? Wie: come? Woher: Da dove? Wo: dove? Was: che/ che cosa? Wann: quando? Warum/wieso: Perché? Wohin: dove? Esprime un moto a luogo. Con verbi di movimento. Abbracci Da Buenos Aires!
Scrivere una risposta
0
Rossana Maria Zoni
Insegnante Top
Le W-Fragen in tedesco sono quelle parole che servono per introdurre delle frasi interrogative. Vediamole in dettaglio: WER=CHI-E' il pronome che si usa per iniziare una domanda nel caso Nominativo, cioè il caso del soggetto Es: WER ist er? CHI è lui? WEN=CHI-E' il pronome usato per fare una domanda nel caso Accusativo, il caso del complemento oggetto. WEM=A CHI- È il pronome che si usa per fare una domanda nel caso Dativo, il caso del complemento di Termine WAS=CHE COSA- Si usa per chiedere qualcosa. WARUM=PERCHÉ-Si usa per fare una domanda. Nella risposta PERCHÉ si traduce con WEIL. WO=DOVE-Si usa per chiedere dove sta qualcosa o qualcuno, complemento di stato in luogo. WOHIN=VERSO DOVE-Si usa per chiedere verso dove si sta andando, com= plemento di moto verso luogo. WOHER=DA DOVE-Si usa per chiedere da dove si viene, complemento di moto da luogo. WANN=QUANDO WIE=COME WIE SPÄT=A CHE ORA WESSEN=DI CHI-Complemento di specificazione
Scrivere una risposta
0
Le W-Fragen sono: - Was? (cosa) - Wann? (quando) - Wo? (dove) Ricorda che wo è solo per indicare il complemento di stato in luogo (=dativo), per esempio per chiedere dove si trova qualcosa. - Wohin? (verso dove...?) - moto a luogo=accusativo - Woher? (da dove) - moto da luogo=dativo - Wie? (come) - Warum? (perché) - Wer? (chi) Così come wo/wohin/woher, anche wer cambia a seconda del caso: wer al nominativo, wen all'accusativo, wem al dativo e wessen al genitivo. - Welch__? (quale/i) Va declinato in base al caso e al genere e numero del sostantivo a cui si riferisce.
Scrivere una risposta
0
Ciao Alessia, quando parliamo di W-Fragen, ci riferiamo a quelle parole che si inseriscono all'inizio di una frase per introdurre la domanda. Le principali sono Wer, Was, Wo, Wohin, Wie, Wann, Warum e Wessen. WER significa "chi", quando finisce con -r significa che è al caso nominativo (il caso del soggetto). A seconda del caso, può poi trasformarsi in WEN (caso accusativo, quello del complemento oggetto) oppure in WEM (caso dativo, del complemento di termine). WAS significa "cosa" e non subisce modifiche. WO e WOHIN significano entrambi "dove", il primo - WO - si rifersice allo stato in luogo, quindi si utilizza con verbi di stato. Il secondo - WOHIN - si associa ad uno spostamento, si utilizza quindi con i verbi di movimento. WIE significa "come", e come "was", non si modifica. WANN significa "quando" WARUM si utilizza per chiedere "perchè", per richiedere una motivazione. WESSEN, invece, viene utilizzato per chiedere "di chi", si utilizza quindi nel caso del complemento di specificazione.
Scrivere una risposta
0
Matthias Benning
Insegnante Top
Le W Fragen sono: Was? Cosa Wer ? (Nominativo) chi? Wen ? (Acc) Chi? Wem? (Dativo) A chi? Wo ? Dove ( generalmente usato con il verbo essere) Wohin? Dove (usato con i verbi movimento) Woher? Da Dove (Provenienza) Wann? Quando? Warum? Perche? Welcher, e ,es ? Quali?
Scrivere una risposta
0
Elsa Victoria Nierop
Ciao Alessia, le principali W-fragen in tedesco sono: - wer / chi - was / cosa - wo / dove - was / cosa - wohin / verso dove - woher / da dove - wann / quando - wie / come - warum / perchè
Scrivere una risposta
0
Simonida Miletic
Insegnante Top
Ciao Alessia, ecco la risposta alla tua domanda: I pronomi interrogativi in tedesco sono: Wer - Chi?- Wer klopft an die Tür?- Chi bussa alla porta? Wem- a Chi? Wem gehört der Hund? A chi appartiene il cane? Wen - Chi ( complemento oggetto) -Wen hast du getroffen? - Chi hai incontrato? Wessen? - di cosa? - Di chi è quella macchina? Wessen auto ist das? Was - Cosa? Cosa fai? - Was machst du? Wo- Dove? - Wo gehst du hin? Dove vai? Wann - Quando? Wann kommst du zurück? Quando torni? Wie- Come? Wie geht es dir? Come stai? Warum - perché? - Warum lernst du Deutsch? Perché studi tedesco?
Scrivere una risposta
0
Wer Was Wie Wo Wann
Scrivere una risposta
0
Sonia Lupo
Principali W-Fragen in tedesco: Wann? Traduzione: Quando? Warum? Traduzione: Perchè? Was? Traduzione: Cosa? Wem? Traduzione: A chi? Wen? Traduzione: Chi (complemento oggetto) Wer? Traduzione: Chi (soggetto) Wie? Traduzione: Come? Wieso? Traduzione: Come mai? Wo? Traduzione: Dove? (stato in luogo) Wohin? Traduzione: Dove? (moto a luogo)
Scrivere una risposta
0
Ciao Alessia Le principali domande W (Wh-Fragen) in tedesco sono: Wer? - Chi? Was? - Cosa? Wann? - Quando? Wo? - Dove? Warum? - Perché? Wie? - Come? Welcher/Welche/Welches? - Quale? Wohin? - Dove (in movimento)? Woher? - Da dove? Wessen? - Di chi? Queste domande sono utilizzate per ottenere informazioni specifiche in diverse situazioni e contesti.
Scrivere una risposta
0
Wenn wo was wohin woher warum wie wer
Scrivere una risposta
0
Linda Valli
Insegnante Top
Was? Wer? Wo? Wann? Warum/wieso? Wie? Weshalb?
Scrivere una risposta
0
Man benutzt Welchen im Genitiv Singular Maskulin und Neutrum. In Bozen spricht man Italienisch und Deutsch. LG.
Scrivere una risposta
0
Luisa Pesarin
Insegnante Top
Wer? Wem? Wen? Wessen? Was? Wo? Woher? Wohin? Wann? Wie spät? Wie lange? Wie oft? Seit wann? Wie? Wiel viel? / Wie viele? Wie alt? Warum? Wieso? Welch-? Was für ein-?
Scrivere una risposta
0
Adriana
Ciao! Sono: Was? Wer? Wo? Wie? Poi ce ne sono altre tipo Woher, Wohin, Weshalb (da dove, verso dove, per quale motivo)
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
Alessia
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati