Siete preoccupati di non riuscire a trovare più studenti per dare lezioni private? Il fatto che abbiate più o meno studenti dipenderà dal numero di azioni che intraprenderete per aumentare la visibilità del vostro profilo come insegnante privato. In altre parole, per trovare più studenti dovete raggiungere più studenti.
Il mondo delle ripetizioni private è molto vasto. Ci sono molte persone che cercano un lavoro part time mentre terminano gli studi e altre che si dedicano interamente all'attività di insegnante privato per vivere. Pertanto, vista la concorrenza, se volete avere l’agenda sempre piena di appuntamenti dovete fare tutto il possibile per distinguervi dagli altri.
Come si fa a trovare studenti per le lezioni private? Molte persone si pongono questa domanda. Se vi state chiedendo come farvi notare da un maggior numero di potenziali clienti, in questa guida vi sveliamo tutte le strategie necessarie per riuscire a raggiungere questo obbiettivo: avere un buon profilo, sfruttare tutte le possibilità di pubblicità a vostra disposizione e crescere all'interno della comunità degli insegnanti online.
Il modo migliore per ricevere un alto volume di contatti è creare un profilo da insegnante privato interessante. Dovete considerare il vostro profilo online come se fosse un biglietto da visita e curarlo in ogni dettaglio.
Infatti il vostro profilo è il primo strumento che avete a disposizione per presentarvi, sia quando contattate voi stessi gli alunni alla ricerca di lezioni private che quando solo loro a contattarvi perché vi hanno notati mentre cercavano lezioni online o presenziali qui su Letuelezioni. Qualunque sia la strada che li ha condotti verso il vostro profilo, è necessario che riusciate a catturare il loro interesse e farli soffermare sulla vostra pagina il più a lungo possibile.
Questi sono quattro azioni che non potete trascurare quando create il vostro profilo su una piattaforma per ripetizioni e aiuto compiti come Letuelezioni:
Il modo più efficace per ottenere visibilità è pubblicare annunci per lezioni private nella materia desiderata. Nei vostri annunci dovrete inserire la materia, il prezzo, l'orario e completare il vostro profilo con foto, tariffe e descrizione con tutte le informazioni che potrebbero essere utili e interessanti per i vostri potenziali alunni. È importante non tralasciare questo aspetto, perché completando il vostro profilo con foto, descrizione e tariffe avrete un 93% di possibilità in più di essere contattati dagli alunni.
Tuttavia, questa è solo la punta dell'iceberg: cosa succede al vostro annuncio una volta pubblicato? È molto facile che il vostro annuncio si perda tra gli altri dopo poche ore. Per evitarlo, ecco alcuni consigli:
È possibile pubblicare gratuitamente fino a 3 annunci. Molti insegnanti pubblicano il primo annuncio e dimenticano di poterne pubblicare un altro. Un modo per utilizzarli in modo ancora più utile è quello di pubblicarne uno per promuovere le vostre lezioni online e un altro per le lezioni frontali. Potete anche cambiare le materie o gli argomenti all'interno delle inserzioni, nel caso in cui vi occupaste di più di una materia.
Annuncio Premium. Se fate in modo di mettere in evidenza il vostro annuncio, questo verrà evidenziato in giallo e sarà molto più visibile agli occhi di un utente che scorre velocemente l’elenco dei tutor della sua zona o della materia che vuole imparare. Inoltre, il vostro annuncio verrà riportato automaticamente in cima all'elenco ogni 3 giorni e potrete beneficiare del rinnovo gratuito dell’annuncio per un anno. Il costo di questo servizio dipende dal tipo di lezioni che offrite:
Spostare l'annuncio più in alto. Gli annunci sono di norma pubblicati in ordine cronologico, ma volete che il vostro annuncio sia in prima posizione? Con questo servizio chiamato “Riporta in cima” potete riportare l'annuncio tra le prime posizioni e di ricevere automaticamente avvisi da studenti che cercano insegnanti della stessa zona. Il servizio consta di 3 pacchetti:
Il fatto di far parte di un sito per ripetizioni e lezioni private vi dà già una maggiore visibilità rispetto a chi non lo fa. Su questi siti si trovano studenti, insegnanti e anche scuole o accademie. Il contatto è quindi molto più diretto rispetto a un portale di lavoro più generico.
In più, all'interno della nostra piattaforma ci sono una serie di azioni che potete compiere gratuitamente per ottenere visibilità e crescere all'interno della comunità di Letuelezioni:
Adesso sapete quali sono tutte le strategie che potete sfruttare per farvi conoscere quanto più possibile. Che aspettate a provarle?