Tutor privato per aiuto compiti: ecco come può aiutare tuo figlio

Nicola

Perché dovresti lasciare tuo figlio nelle mani di uno sconosciuto? Ho recentemente finito il ciclo scolastico obbligatorio, e in circa 13 anni di scuola ho sempre, e non scherzo, sempre avuto un'amica o un amico che odiavano la matematica, perché non riuscivano a fare gli esercizi o non capivano l'utilità di imparare a risolvere un’equazione.

 

Per anni mi sono sempre chiesta, da amante di tale materia, perché la matematica non fosse mai apprezzata, poi ho capito, questo odio è alimentato da coloro che svolgono la professione non per passione, ma per dovere, ciò portava la maggior parte dei miei compagni ad alimentare l’odio nei confronti dell'aritmetica o della geometria

Perché quindi un tutor privato può aiutare un bambino? Perchè i tutor sono giovani (senza togliere niente alle altre generazioni), sono spronati dalla passione per la matematica o in generale per le materie che insegnano, parlo nello specifico della matematica perché 7 bambini su 10 la odiano, perchè non la capiscono e dicono che sia troppo difficile da comprendere, ma non è così, certo non è colpa degli insegnanti, anche perché il loro è un lavoro molto faticoso, provate voi a gestire 25 bambini di 8 anni! 

Un insegnante privato si dedicherebbe completamente solo a vostro figlio e il suo obiettivo non sarà solo quello di fargli capire come studiare una materia, ma cercherà di trasmettergli la passione per essa, perché senza la passione non c’è il divertimento e senza il divertimento, non c’è la felicità.



Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati