• Come si impara a parlare inglese fluent...

Come si impara a parlare inglese fluentemente?

Per parlare inglese fluentemente é necessario avete tanta pazienza e costanza. 
Ci vuole sempre tempo per imparare bene una lingua, ma molto dipende ovviamente da voi
: quali obiettivi di apprendimento avete? Qual é il vostro budget? Vi sentite in grado di essere costanti anche senza qualcuno che vi stia dietro? Quanto tempo sentite di poter dedicare alle lezioni?

Queste sono tutte domande che dovete porvi prima di iniziare.

A questo punto le possibilità che avete sono varie: fare tutto da autodidatta, rivolgersi ad una persona che possa insegnarvi, oppure un misto tra queste due.


In ogni caso, a prescindere dalla modalità e dal livello da cui si inizia, riuscire a far diventare lo studio della lingua un'abitudine e dedicarci anche solo 15/20 minuti al giorno nel medio/lungo periodo fa la differenza.

 

Se volete cimentarvi nello studio della lingua inglese da autodidatti, prima di tutto trovate almeno un libro che faccia al caso vostro: sia che vi piaccia la grammatica o la detestiate, sia che preferiate un approccio basato più sul dialogo e l’ascolto oppure no, con tutti i libri che ormai sono in circolazione per l’insegnamento della lingua inglese avrete solo l’imbarazzo della scelta 😁.

Una volta trovato il libro e iniziato a studiarlo rimane comunque importantissimo diversificare le fonti: non concentratevi solo sul vostro libro ma leggete notizie in inglese su siti come BBC, ascoltate dialoghi in inglese da Youtube o altri canali, guardate serie tv in inglese (eventualmente sottotitolate in italino), se avete dubbi di grammatica cercateli su internet, se adorate giocare ai videogiochi, provate a mettere la lingua in inglese. 

Più fonti avrete, più vocaboli riuscirete ad imparare in un tempo relativamente breve.

 

Se per varie ragioni avete paura di non farcela da soli, rivolgetevi ad un insegnante 😉.

Un insegnante privato può darvi una buona spinta di partenza, sia che abbiate intenzione di continuare a fare lezioni o che voglite iniziare a fare da autodidatta. Può anche aiutarvi a rinfrescare conoscenze che già avete ma che non avete allenato nel tempo.

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Matteo
Mi sono iscritto da poco su questa piattaforma ma non vedo l’ora di iniziare! Ho tanti interessi, e tra questi lo studio delle lingue. Mi piace leggere (sia libri in italiano che in inglese) scrivere, viaggiare, fare esperienze nuove.Contattare
Lezioni private - Inglese
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente