• Perché fare lezioni online invece che p...

Perché fare lezioni online invece che presenziali?

Letuelezioni

Il periodo del covid ci ha insegnato che possiamo fare svariate cose online che prima facevamo di persona. Prima andavamo in ufficio a lavorare, mentre ora lo facciamo da casa con lo "smart working". Andavamo a mangiare fuori ed ora ci facciamo portare la cena a casa. Andavamo a fare lezione a scuola mentre ora facciamo lezione online.

Beh, alcune di queste cose già le facevamo ed altre torneremo sicuramente a farle! Ma perché non approfittare di questo momento per imparare o migliorare l'inglese online?

Perché online e non di persona? I motivi sono diversi...

1. Le lezioni online hanno un costo inferiore per lo studente perché l'insegnante non ha spese per spostarsi, tipo benzina, parcheggio, etc. Il che vale anche se è lo studente a spostarsi, visto che dovrà sostenere le stesse spese.

2. Le lezioni online ti occupano solo il tempo della lezione visto che non devi spostarti per raggiungere la classe. 

3. La maggior parte delle lezioni online sono individuali, quindi non solo apprendi delle nozioni, ma puoi fare tutte le domande che vuoi se hai dubbi, poiché l’insegnante è a tua completa disposizione.

4. Puoi fare lezione dove vuoi; seduto comodamente sul divano o sdraiato in spiaggia, basta avere una buona connessione sul telefonino.

5. Non hai bisogno di preoccuparti di come sei vestito o del fatto che ci sia un po’ di disordine in casa.

6. Lo metto per ultimo, ma non per importanza. Puoi scegliere l’insegnante che più ti aggrada, anche se non vive nella tua città.

Spero che la mia opinione ti abbia dato degli spunti su cui riflettere e ti invogli a provare le lezioni online. Io insegno inglese, ma la mia opinione vale per qualsiasi tipo di lezione online.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati