Profilo delle azioni

Lezioni di Ripetizioni (scuole medie)

a Baldissero Canavese, Baldissero Canavese, Agl... (Piemonte)

Sostegno allo studio per alunni di Scuola Secondaria di primo grado e Primaria

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Elementari, Giovani dai 12 ai 18 anni

Metodi:

Adomicilio

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Laureata in Scienze Naturali, lavoro da 25 anni nel campo della didattica e dell’Educazione Ambientale (E.A.) con ragazzi e adulti. Specializzata in Didattica delle Scienze con Master postuniversitario e formazione in Didattica Ambientale presso il Settore Ambiente della Provincia di Modena.
Nel dare lezioni private, l'aspetto più importante per me è comprendere quali sono le esigenze, il metodo di studio e di apprendimento più adatti per ogni singolo ragazzo. Sono convinta che insieme possiamo imparare ad approcciare lo studio e/o superare gli eventuali ostacoli scolastici, trasformandoli in opportunità di crescita e conquista di autonomia.
Mi rivolgo in particolare ad alunni del Primo Ciclo (Primaria e Secondaria di primo grado), anche con BES, ma anche ai ragazzi dei primi anni della Scuola Secondaria Superiore per quanto riguarda le Scienze.
Sono disponibile sia online sia di persona, accordandoci in base alle diverse esigenze e alla distanza. Conosco l'Inglese e il Francese, e a livello elementare lo Spagnolo.
Amo insegnare, nel lavoro unisco passione, pazienza, serietà ed empatia, oltre al desiderio di imparare sempre qualcosa insegnando. L'insegnamento non è mai a senso unico.

Breve excursus del mio percorso professionale:
Ho lavorato in Emilia-Romagna fino al 2003 come Esperto di Ed. Amb. in provincia di Modena, presso due C.E.A. della rete provinciale e come educatrice in attività didattiche scientifiche con bambini e ragazzi con disabilità, attraverso la metodologia della pedagogia attiva, presso una Onlus. Dal 2004 lavoro in Piemonte, in Canavese, dove mi sono trasferita. Ho collaborato con la Coop. Arnica come educatrice ambientale, ho lavorato per 5 anni per il Comune di Ivrea nella gestione del Laboratorio di Ed. Amb. La Polveriera, come insegnante all'interno di una Scuola Familiare per 10 anni e ora come supplente presso le Scuole Statali.
Contatta gratuitamente
Gabriella

Gabriella

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Gabriella
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Ripetizioni (scuole medie) Piemonte si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati