Descrizione dell'annuncio
Buondì!
Mi chiamo Omar, più che vocal coach preferisco dire che lavoro con la musica in generale.
Questo perchè, per quanto mi occupi ancora molto di insegnamento e vocal coaching, lavoro anche come songwriter, aiuto negli arrangiamenti, produco, seguo concerti live e mi faccio coinvolgere (spesso più per amore della materia che altro) nel lato marketing della musica.
Ho studiato circa 15 anni tra insegnanti privati, Accademia di alto perfezionamento musicale (MMI), alcuni nomi importanti con cui ho studiato sono Danila Satragno, Giacomo Voli e Cheryl Porter nell'educazione vocale e ho studiato Songwriting con la Berklee di Boston e con Mario Fanizzi.
Ho costruito attraverso queste esperienze, e nei quasi 10 anni da docente che ho alle spalle, un mio metodo per insegnare la musica e l'utilizzo della voce.
Il mio metodo è pragmatico, legato alla pratica sul campo e all'utilizzo della scienza che abbiamo a disposizione sull'anatomia foniatrica come linea guida per imparare a fare ciò che più ci piace.
Con me, non esiste un modo giusto o sbagliato di cantare, non esistono termini tecnici (o teoria musicale) che serva sapere a tutti i costi, serve imparare ad utilizzare ciò che abbiamo già, sfruttando la teoria musicale e la scienza per migliorarlo e renderlo ciò che sogni di poter fare.
Altre cose meno rilevanti di me (ma che magari ti interessano):
- Sono appassionato di AI e Informatica, credo sarà il futuro anche nel nostro lavoro e amo studiare tutte le nuove tecnologie, tanto che ho ricevuto l'account beta-tester per Suno per tutte le funzioni in anteprima.
- Sono ADHD, la solita storia del ragazzino intelligente che non si applica si è rivelata falsa, mannaggia.
Le lezioni non hanno una prassi precisa, per alcune persone è importante fare pratica insieme ma in modo autonomo, ricevendo feedback da parte mia e facendosi guidare soltanto negli esercizi, altri arrivano con decine di domande legate a come scrivere canzoni migliori, come dovrebbero lanciare il loro singolo successivo.
Se deciderai di contattarmi, ti risponderò nel minor tempo possibile lasciandoti il mio numero di telefono, ci faremo una chiacchierata telefonica, se lo vorrai, per conoscerci e sapere di più di cosa posso fare per aiutarti.
Dopodiché, organizzeremo una prima sessione gratuita di persona o online.