Profilo delle azioni

Lezioni di Biologia

a Genzano Di Roma (Lazio)

Dottorando in Ingegneria chimica con laurea in Biotecnologie Industriali e Ambientali offre lezioni e ripetizioni di Biologia

Per alunni di:

Superiori, Università, Adulti, Aziende

Prezzo:

10 €/h Prima lezione gratis

Sono da sempre appassionato della biologia, ma ancora di più delle sue possibili applicazioni. Fin dall'inizio della mia carriera universitaria ho avuto la possibilità di interfacciarmi in diversi ambiti applicativi, i quali, per la biologia, sono veramente molti. In particolare, durante la laurea triennale in Biotecnologie ho lavorato ad un progetto di bonifica biologica di falde acquifere reali contaminate da idrocarburi. Per quanto riguarda la laurea magistrale in Biotecnologie Industriali ed Ambientali, mi sono occupato dello sviluppo di un sistema bioelettrochimico per la conversione di anidride carbonica in acidi grassi a catena corta.
Attualmente mi trovo al secondo anno di dottorato in ingegneria chimica, in cui sto continuando la mia ricerca sui processi bioelettrochimici come strumento per l'abbattimento di CO2 e la sua fissazione in sostanze ad alto valore aggiunto. Questa tecnologie è molto interessante, in quanto sfrutta la capacità di alcuni batteri di utilizzare l'energia elettrica nel loro metabolismo centrale e di utilizzare solamente anidride carbonica come fonte di carbonio. Tipicamente, in studi del genere, si deve conoscere perfettamente la biologia e quindi la biochimica degli organismi di interesse, la termodinamica delle reazioni e la cinetica delle reazioni, la cui caratterizzazione permetterebbe in seguito la messa a punto di un processo in un bioreattore. Tutto questo è possibile grazie al continuo studio e grazie anche all'aiuto di studenti magistrali tirocinanti. All'inizio di quest'anno ho vinto una borsa di tutoraggio ad un corso universitario per la laurea magistrale di Biotecnologie Industriali Genomiche ed Ambientali, in cui mi sono occupato dell'insegnamento riguardo la modellizzazioni di processi biologici su Excel. Ne sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto dal riscontro degli studenti!
Detto questo, vi aspetto per un'immersione nella Biologia, ma anche nella Biochimica, Microbiologia, Biologia Molecolare e Cinetica Enzimatica!
A presto,
Jacopo
Contatta gratuitamente
Jacopo

Jacopo

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

  • Insegnante è iscritto nel Programma di Fiducia

    Jacopo è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i suoi dati sono verificati (indirizzo mail, numero di telefono, posizione, referenze) e le richieste di opinioni degli ex alunni sono gestite.
Disponibilità oraria di Jacopo
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Biologia Lazio si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati