Profilo delle azioni

Lezioni di Italiano

a Grottaglie, Monteiasi, Villa Castelli, Carosi... (Puglia)

Insegnante di Italiano qualificato con esperienza in Italia e all'estero

Per alunni di:

Tutti i livelli

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Appassionato docente di Italiano L2, negli ultimi sette anni ho avuto l’opportunità di fare esperienza in contesti diversi e con studenti di varie età e situazioni di partenza, impegnandomi ad adattare il mio lavoro alle esigenze specifiche dei singoli studenti e dei gruppi.

Ho conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne presso l’Università “La Sapienza” e la laurea magistrale in Linguistica presso l’Università di Pavia. Ho una profonda conoscenza della lingua italiana, della letteratura, di metodi e approcci alla glottodidattica e della linguistica acquisizionale, in particolare relativamente all’apprendimento dell’italiano.

Sono sempre stato interessato all’insegnamento e ho mosso i primi passi durante i miei studi universitari dando lezioni private, per poi avere la mia prima vera esperienza da insegnante nell’anno scolastico 2016/17 durante il quale ho tenuto il corso di italiano per minori stranieri presso un centro interculturale di Pavia. Successivamente sono stato in Portogallo, dove ho lavorato nell’educazione non formale utilizzando il teatro a scopo educativo e svolgendo attività sulla lingua e cultura italiana con studenti della scuola pubblica , e quindi in Francia come assistente di lingua italiana in due scuole medie e un liceo. Negli ultimi anni sono tornato in Portogallo e ho lavorato come insegnante privato, come docente in una scuola di lingue e come insegnante di italiano per corsi online presso un’azienda che eroga corsi di lingua per ogni tipo di studente.

Come accennato mi occupo anche di teatro, studiato seriamente e svolto a livello professionale, Ho anche svolto attività teatrali con giovani privi di esperienza raggiungendo grandi risultati e meravigliose soddisfazioni. Ma soprattutto la pratica teatrale mi ha dotato di capacità che immancabilmente mi aiutano nel mio lavoro di docente e mi ha fornito strumenti estremamente efficaci nell’insegnamento linguistico.

Svolgo questo lavoro sempre con senso di responsabilità, coinvolgimento e attitudine all’ascolto, cercando continuamente di migliorarmi e di perfezionare i miei metodi, non dimenticando mai che anch’io ho sempre da imparare, in particolare dai miei studenti.
Contatta gratuitamente
Fernando

Fernando

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Fernando
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Italiano Puglia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati