Profilo delle azioni

Lezioni di Canto

a Napoli, Napoli, Marano Di, Pozzuoli, Quarto (Campania)

Lezioni di canto professionali. Docente di canto di ruolo del Liceo Musicale "Palizzi" di Napoli e artista con esperienza internazionale insegna tecnica vocale, canto classico e moderno, con metodo scientifico e personalizzato

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio, in aziende

Prezzo:

50 €/h (supplemento a domicilio: 10 €)

Io dico sempre che “La voce è lo strumento dell'anima, anzi, l'anima stessa!”, perché non è possibile scindere la voce da noi stessi, da ciò che siamo e sentiamo. Ecco perché le mie lezioni sono impostate con un percorso che guida il discente a entrare in rapporto con se stesso/a, per trovare la propria identità e il controllo di uno strumento, quale la voce, che è dentro di noi e non ha elementi visibili come nel caso degli altri strumenti. Le lezioni, personalizzate sulle caratteristiche del discente, sia esso principiante, dilettante o aspirante professionista, mirano contemporaneamente sia all’acquisizione di una competenza tecnica di base e di controllo della voce adatta a qualsiasi genere, percorrendo anche le basi della fisiopatologia della voce parlata, recitata e cantanta, sia allo studio e all'ottimizzazione stilistica del repertorio scelto che può andare dall'antico al moderno, utilizzando anche moderne tecnologie di analisi della voce e delle registrazioni audio per favorire lo sviluppo della consapevolezza e dell'autoanalisi.

FILIPPO SICA. Cantante-attore e chitarrista, ha suonato, cantato e recitato in importanti manifestazioni nazionali ed internazionali, da solista, solista con orchestra ed in formazioni cameristiche, con repertorio dall’antico al contemporaneo fino al jazz, risultando anche vincitore dei concorsi nazionali di Pompei (1990, chitarra), Taranto (1994, chitarra), Arezzo (1995, coro da camera) e collaborando per anni con il Maestro Roberto De Simone e L’Ensemble Vocale di Napoli diretto dal Maestro Antonio Spagnolo. Tra le esperienze artistiche più significative sono da ricordare, in particolare, il ruolo della Prima Sorellastra Patrizia ne “La Gatta Cenerentola” di Roberto De Simone (pubblicata anche in video dalla RAI-EINAUDI) e la prima esecuzione moderna dopo 300 anni dell'opera “L’Anacoreta Reale S. Onofrio di Persia” di Angelo DURANTE di cui ha curato. Da anni cura, poi, un progetto sulla canzone napoletana, caratterizzato dalla ricerca di equilibrio tra colto e popolare, che ha eseguito in Giappone per la Toyota Foundation. Negli ultimi anni si è dedicato anche all’interpretazione del repertorio vocale jazz collaborando con la pianista jazz Mariella Pandolfi, cantando tra l’altro presso il Zurzolo Teatro Live, la Casina Pompeiana di Napoli e alla Galleria Toledo di Napoli per la Rassegna “Musica Milllemondi 2018".
Contatta gratuitamente
Filippo

Filippo

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

  • Insegnante è iscritto nel Programma di Fiducia

    Filippo è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i suoi dati sono verificati (indirizzo mail, numero di telefono, posizione, referenze) e le richieste di opinioni degli ex alunni sono gestite.
Disponibilità oraria di Filippo
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Canto Campania si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati