Descrizione dell'annuncio
Buonasera,
sono Francesca e vi scrivo perché sarei interessata ad avere maggiori informazioni sul vostro annuncio.
Il mio innamoramento con l'italiano è stato del tutto inaspettato durante il mio primo incarico all'estero, in Cina, quando ero solamente un'amante delle lingue straniere. Da lì ho coltivato la mia passione per l'insegnamento dell'italiano, in scuole pubbliche e private, in Cina, in Lombardia e in Sardegna. Da qualche anno, incontro moltissimi studenti online e ho sviluppato una certa dimestichezza nel superare gli ostacoli che la tecnologia e la diffidenza verso questo strumento a volte pongono di fronte allo studente.
Ho la fortuna di incontrare quotidianamente appassionati di lingua e cultura italiana provenienti dai diversi continenti. Nel tempo mi sono specializzata - anche se non in maniera esclusiva - su apprendenti anglofoni, ispanofoni e sinofoni.
Ho alle spalle una Laura Triennale in lingue orientali (cinese), una Laurea Magistrale in Interculturalità e una specializzazione in Didattica dell'Italiano come lingua madre, lingua straniera e seconda lingua CEDILS.
Il metodo che amo usare è quello comunicativo, con un forte accento sulla personalizzazione del percorso di apprendimento: è l'apprendente che sceglie i temi preferiti e condivide le mete che intende porsi! Metto una grande attenzione sulla sfera emotiva, chiave fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi in maniera efficace e duratura!
Se lo desiderate, posso inviarvi il mio CV.
In attesa di un Vostro gentile riscontro, vi mando un cordiale saluto.
Francesca