Profilo delle azioni

Lezioni di Canto

a Sesto San Giovanni (Lombardia)

Insegnante di canto ventennale esperienza offresi per lezioni provate

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

30 €/h

Ciao, sono Sabrina e insegno da tanti anni sia a principianti che a professionisti. Sono specializzata nel genere soul/jazz ma la mia tecnica è facile e d intuitiva e adatta a qualsiasi necessità di miglioramento di prestazione vocale .Si concentra sulla conoscenza dell'uso del diaframma, miglioramento del range vocale e agilità attraverso vocalizzi, riff and runs e studio specifici dei registri . Programma commisurato alle esigenze musicali e professionali dell'allievo.
Breve bio:
Sabrina Asiani cantante milanese si diploma ai  Civici Corsi di Jazz  di Franco Cerri ed Enrico Intra affrontando lo studio della tecnica vocale con la cantante jazz Francesca Oliveri.
Studia pianoforte complementare, armonia , canto e coro gospel e inizia ad esibirsi nei più importanti locali di Jazz del tempo(Capolinea, Le Trottoir) Approfondisce pianoforte jazz e improvvisazione vocale con il M° Mario Gagliardi e collabora con numerosi artisti a livello nazionale e Internazionale per eventi pubblici e privati (Aperitivo in Jazz Teatro del Popolo di Gallarate stagione 2015/16/17 , Baveno jazz festival 2017/18) .
Accanto all’insegnamento del canto e della tecnica vocale (che sta approfondendo nuovamente con Luca Jurman)   lavora come autrice e cantautrice supportata da numerosi arrangiatori (Federico Spagnoli, Eros Cristiani, Alessandro Esposito, Dj Jerry Kay). Ha pubblicato l'album "Backstage" con l'etichetta musicale Italian way music " nel dicembre 2018.  Nel maggio 2019 esce un meraviglioso terzinato “coi capelli in su”, primo brano inedito scritto insieme a Federico Spagnoli (già autore di Mina e Celentano).
La prima frase”sognava di capelli in su” nasce dall'osservazione della figlia, ancora adolescente; la canzone parla di un amore puro, d'altri tempi, come un amore giovane riesce ancora ad essere.
A distanza di pochi mesi, nel dicembre 2019 esce il secondo singolo scritto interamente da lei (arrangiato magistralmente da F.Spagnoli )”Scusami se sono qui”.Il brano è un ricordo dell'autrice di un momento particolare della sua vita; il testo è una confessione liberatoria che , seppur difficile, getta i semi di una possibile ulteriore rinascita di una relazione ormai giunta al capolinea . Nell'aprile del 2020 esce AK nuovo progetto discografico dove jazz e elettronica si fondono prr un nuovo e inaspettato sound.
Contatta gratuitamente
Sabrina

Sabrina

(8)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

  • Insegnante verificata

    Sabrina è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Sabrina
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Sabrina
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Canto Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati