Descrizione dell'annuncio
Insegnare con creatività la scrittura corretta, l’approccio con la lettura, il metodo di studio per far sì che l'anno scolastico non sia un incubo per allievi/genitori.
Destinatari: ragazzini scuole primarie/secondarie/superiori
Per trasmettere agli allievi, come usare al meglio le proprie capacità per farne ciò che vogliano. Per superare momenti difficili durante il corso dell'anno scolastico ed avere risultati che arrivano, ma non senza lavoro.
Credo nelle differenti caratteristiche tra persone e soprattutto nella forza che esercitano i tratti di ognuno, quelli che ci distinguono, in positivo come in negativo. Dipende sempre dai punti di vista, ma sono certa che ciò che diventiamo sia il risultato delle nostre particolarità e che il percorso scolastico sia il più importante iter formativo, e per questo debba essere portato avanti come si deve.
Da anni ho perfezionato un metodo per insegnare ai ragazzi ad appassionarsi alla lettura, la base per poter scrivere bene. Ed un metodo di studio che renda molto più semplice il superamento di esami, dai più semplici a quelli universitari, in grado di bloccare un intero iter accademico.
Sono riuscita ad ottenere risultati sorprendenti dai miei allievi, soprattutto da quelli a rischio bocciatura.
Seguo nelle materie umanistiche, convinta che l’atteggiamento
degli insegnanti sia tanto importante quanto la conoscenza delle materie,
mi dedico con particolare entusiasmo a sostenere quei ragazzi che si
trovano in difficoltà a seguire il programma ministeriale che non può attendere la comprensione di tutti.
Ho la capacità innata di capire le esigenze degli alunni “difficili” perché ho competenze teoriche ma soprattutto pratiche nel campo dell’insegnamento speciale.
Basandomi prima di tutto sullo sviluppo delle cognizioni linguistiche degli alunni e sulla differenza, intesa con accezione positiva, riesco ad intervenire su eventuali problematiche al fine di gestire al meglio qualsiasi situazione ed ottenere risultati. Con la gentile collaborazione di genitori attenti.