Profilo delle azioni

Lezioni di Latino

a Trieste (Friuli-Venezia Giulia)

Laureanda in storia offre ripetizioni di latino, inglese, italiano (anche esercizi di grammatica e fonetica per ragazzini e bambini stranieri) storia, filosofia, storia dell’arte. Possibilità anche di aiuto compiti in generale per le elementari e le medie

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Sono una studentessa magistrale di studi storici, laureata in lettere moderne. Sono da sempre appassionata di letteratura, specialmente letteratura classica e di storia. Al termine del mio percorso di studi il mio obiettivo sarà andare a insegnare a scuola.
Da sei anni do ripetizioni a ragazzini delle medie e a ragazzi delle superiori che hanno difficoltà prevalentemente in materie umanistiche e inglese. Ho insegnato spesso latino e storia e filosofia. Presto attenzione alla ricerca di un metodo di studio personalizzato per ogni studente, in modo tale di renderlo autonomo nel suo percorso scolastico. Tengo molto al linguaggio e a incrementare il vocabolario dei ragazzi, aiutandoli a trovare i modi corretti per esprimersi. Mi piace consigliare alcune letture, adatte alle varie età, per mostrare che dentro ai libri si possono celare mondi incredibili e che aiuteranno sicuramente a crescere.
Per quanto riguarda il latino ho dato ripetizioni ad alunni provenienti da ogni liceo in cui si studia ancora.
Ho avuto anche occasione di insegnare l’italiano a ragazzi di madrelingua straniera attraverso molto esercizi di grammatica e fonetica.
Ogni studente poi ha esigenze diverse, il mio obiettivo è sempre quello di trasmettere la mia passione, in particolare per la storia e la letteratura, a tutti i ragazzi.
Certamente consiglio subito di organizzare un percorso di lungo periodo per materie come latino e inglese, per le quali una lezione prima della verifica non basta mai, vanno capite bene eventuali lacune pregresse e va trovato il modo migliore per interessare l’alunno e renderlo poi autonomo in queste materie che potrebbero essergli inizialmente parse ostiche.
Contatta gratuitamente
Valentina

Valentina

(4)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

Disponibilità oraria di Valentina
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Valentina
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Latino Friuli-Venezia Giulia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati