Descrizione dell'annuncio
Da oltre 10 anni propongo lezioni di canto private. Il mio focus è incentrato sullo sviluppo del potenziale dell'allievo, in armonia con le emozioni che il canto suscita e che permette di esprimere. Lavoro sulla tecnica vocale (respirazione, registri, passaggi, dinamica, timbro, resistenza vocale).Attenzione a voce parlata e cantata, igiene vocale e prevenzione dei danni.
Approccio pedagogico e psicologico, con attenzione alla motivazione e al percorso personale.
Ogni lezione è anche un momento di registrazione e performance, per sviluppare consapevolezza e miglioramento costante.
Nel mio studio musicale troverai:
Registrazioni professionali ad ogni lezione: grazie al mio home studio, ogni allievo lavora sia con microfono da registrazione che da live, per acquisire fin da subito dimestichezza con palco e studio;
Percorso su misura: niente programmi standard. Ogni allievo lavora sui propri obiettivi (cover, inediti, preparazione concorsi, provini, crescita personale, tecnica vocale);
Ampio repertorio: si scelgono i brani insieme, in base ai gusti musicali, ma con attenzione anche all’ampliamento culturale e stilistico;
Preparazione a concorsi, audizioni, provini (anche televisivi come Amici), con simulazioni, coaching e feedback mirati;
Approfondimenti complementari: ear training, dizione (italiano/inglese), interpretazione, presenza scenica, gestione dell’ansia da palcoscenico;
Collaborazioni e networking: possibilità di formare gruppi, lavorare con altri musicisti, ricevere consigli su come proporsi artisticamente e costruire la propria immagine musicale.
Esperienze pratiche:
A fine anno organizzo un saggio-esibizione dal vivo: non solo un concerto, ma un vero percorso con obiettivi personalizzati raggiunti.
Gli allievi si esibiscono sempre davanti a un pubblico reale, in contesti di valore, sviluppando sicurezza e presenza scenica.
Per chi sono le mie lezioni:
Adulti, ragazzi (14+), bambini, principianti, intermedi e avanzati.
Chi vuole cantare per passione o per professione.
Chi desidera prepararsi per provini, contest, audizioni o perfezionare la propria vocalità.
Cantanti che vogliono registrare i propri brani/inediti e ricevere una guida esperta.
Per chi desidera lavorare sulla crescita personale attraverso la forza del canto come terapia.
In breve:
Se cerchi un percorso unico, professionale e personalizzato, sei nel posto giusto!