Hi everyone, mi chiamo Martina ho 23 anni e mi piacerebbe aiutare chi ne ha bisogno ad apprendere le lingue straniere. L'italiano è la mia lingua madre. Oltre all'inglese parlo anche spagnolo e cinese. ho cominciato ad apprenderle a scuola e continuo ad ampliarne la conoscenza all'università. Studio, infatti, per diventare sia interprete che traduttrice. Ho avuto la possibilità di viaggiare nell...
Hi everyone, mi chiamo Martina ho 23 anni e mi piacerebbe aiutare chi ne ha bisogno ad apprendere le lingue straniere. L'italiano è la mia lingua madre. Oltre all'inglese parlo anche spagnolo e cinese. ho cominciato ad apprenderle a scuola e continuo ad ampliarne la conoscenza all'università. Studio, infatti, per diventare sia interprete che traduttrice. Ho avuto la possibilità di viaggiare nella mia vita svariate volte e mi considero una persona molto fortunata perché alla sola età di 23 anni ho visitato molti paesi, soggiornato in famiglie tipiche inglesi o spagnole, appreso culture e costumi diversi da quelli della mia madrepatria. Da queste piccole ma grandi esperienze ne sono uscita migliore di prima e più ricca a livello culturale. Non ho paura di imparare ancora di più anzi, non vedo l'ora. Oltre alla possibilità di studiare le lingue straniere presso le scuole italiane, sono circondata da amici di diverse nazionalità. Mi ritengo fortunata perché grazie a loro posso scoprire cose e luoghi nuovi.
Si sente molto, in Italia, di ragazze e ragazzi poco propensi ad intraprendere carriere linguistiche perché considerati inadatti. Non c'è niente e nessuno che possa fermarci nell'imparare qualcosa, è necessaria solo una grande forza di volontà e, a volte, se necessario un piccolo aiutino. Io voglio essere quel piccolo aiutino per coloro che hanno paura di buttarsi in questa esperienza. E poi diciamoci la verità quanto sarebbe più comodo poter viaggiare con la consapevolezza di poter risolvere qualsiasi problema solo perché si conoscono le lingue? ?? ???