Ho iniziato a suonare la chitarra acustica all'età di 14 anni. A seguito dell'ascolto dell'unplugged di Eric Clapton mi sono appassionato al blues e nello specifico al Delta Blues, genere musicale suonato prevalentemente nel Delta del Mississippi. Con la chitarra ho suonato diversi generi musicali, ma solo il delta blues riesce a trasmettermi quelle vibrazioni positive che influiscono sul mio ben...
Ho iniziato a suonare la chitarra acustica all'età di 14 anni. A seguito dell'ascolto dell'unplugged di Eric Clapton mi sono appassionato al blues e nello specifico al Delta Blues, genere musicale suonato prevalentemente nel Delta del Mississippi. Con la chitarra ho suonato diversi generi musicali, ma solo il delta blues riesce a trasmettermi quelle vibrazioni positive che influiscono sul mio benessere personale anche come strumento musicoterapico. Questa passione mi ha portato poi a intraprendere anche l'attività di musicista e ho fatto diversi concerti suonando come one man band sia in locali che in festival blues a livello nazionale. Ho lavorato prevalentemente in Sardegna, la mia terra di origine ma ho suonato anche a Bologna e dintorni.
In particolare mi sono appassionato allo studio dei brani musicali di Robert Johnson e ho letto diversi libri che trattavano la sua misteriosa vita ed anche il suo presunto patto con il diavolo.
In conclusione, tramite le lezioni di chitarra, mi piacerebbe far conoscere a quante più persone interessate questo antico genere musicale che merita di essere preservato e fornire gli strumenti, alle persone naturalmente predisposte, per allontanare quelli che storicamente venivano considerati come "blues" che sono stati emotivi caratterizzati da una profonda melanconia.
Per saperne di più
Vedi meno