Sono una giovane laureata che non ha dimenticato come si vive tra i banchi di scuola. Per questo la mia metodologia d'insegnamento si plasma direttamente con lo studente e per lo studente, in modo tale che le nozioni insegnate possano risultare concrete. Ognuno possiede una spiccata personalità e una propria velocità d'apprendimento: soltanto conoscendo lo studente è possibile preparare una buona...
Sono una giovane laureata che non ha dimenticato come si vive tra i banchi di scuola. Per questo la mia metodologia d'insegnamento si plasma direttamente con lo studente e per lo studente, in modo tale che le nozioni insegnate possano risultare concrete. Ognuno possiede una spiccata personalità e una propria velocità d'apprendimento: soltanto conoscendo lo studente è possibile preparare una buona strategia d'insegnamento, altrimenti a cosa servirebbero le lezioni private?
Inoltre, lo sterile elenco di norme e regole grammaticali non è affatto utile per la comprensione di una lingua, ecco perché preferisco utilizzare materiali molto più interattivi: film, video, canzoni e a volte documenti proposti dagli allievi. Il fine ultimo resta l'apprendimento e il recupero di gap linguistici, che possono diventare anche gravi se non recuperati in tempo, ma trattati con elasticità, fantasia e passione. Le lezioni, dunque, sono solitamente individuali, di circa 90 minuti, e comprendono anche un'eventuale preparazione agli esami.
L'italiano è una lingua antica, non è difficile entrarci in confidenza. Basta un po' di originalità.
Per saperne di più
Vedi meno