Ho una laurea triennale in lingue orientali (cinese) e laurea magistrale in Language and Managent to China. Durante e dopo la laurea ho vissuto diverse esperienze in Cina, sia di studio che lavorative, avendo così l'opportunità di imparare bene la lingua. Successivamente, ho acquisito il certificato CEDILS per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri, in particolare cinesi. Oggi, lavoro i...
Ho una laurea triennale in lingue orientali (cinese) e laurea magistrale in Language and Managent to China. Durante e dopo la laurea ho vissuto diverse esperienze in Cina, sia di studio che lavorative, avendo così l'opportunità di imparare bene la lingua. Successivamente, ho acquisito il certificato CEDILS per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri, in particolare cinesi. Oggi, lavoro in una casa editrice come traduttrice ITA-CIN e CIN-ITA, e grazie ai miei studi accademici della lingua cinese, alle mie esperienze e all'applicazione di quest'ultima nel lavoro, insegno potendomi subito focalizzare sull’utilizzo della lingua quotidiano e professionale/settoriale.
Metodologia pragmatica e induttiva, con l’obiettivo di aiutare lo studente ad affrontare la vita quotidiana e lavorativa, fornendo esempi concreti e di utilizzo della lingua per poi spiegarne usi e funzioni nel dettaglio.
Al tempo stesso, l'ausilio di materiale didattico molto vario permetterà lo studente di esercitarsi a casa e a lezione praticando la lingua a 360°.
Durante la prima lezione ascolto le necessità dello studente in modo da definire insieme un programma di lezioni basato esclusivamente sui sui suoi bisogni pratici.
Per saperne di più
Vedi meno