🧨 Perché studiare il cinese online?
Ci sono molti motivi per imparare il cinese online. Innanzitutto, il cinese è una lingua molto diffusa. Con oltre 1,3 miliardi di parlanti in tutto il mondo, il cinese è la lingua più parlata al mondo. Imparare il cinese può aprire nuove opportunità di viaggio, lavoro e crescita personale. Altro motivo interessante è che il cinese è una lingua importante per gli affari. La Cina è una delle maggiori economie del mondo e conoscere il cinese può dare un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro. Non dimentichiamo che la cultura cinese è ricca e affascinante e soltanto imparando il cinese si può avere una comprensione e un apprezzamento più profondi della cultura, della storia e della letteratura cinese. Un vantaggio a volte sottovalutato è che imparare il cinese può migliorare le funzioni cognitive. Alcuni studi hanno dimostrato che l'apprendimento di una nuova lingua può migliorare la memoria, la concentrazione e la capacità di risolvere i problemi. Infine, imparare il cinese online è comodo e conveniente. Con le lezioni online, potete studiare da qualsiasi luogo con una connessione a Internet, all'orario che preferite e a un prezzo che si adatta alle vostre possibilità di spesa.
💰 Quanto costano le lezioni di cinese online?
Il prezzo delle lezioni di cinese online può variare a seconda della piattaforma e del tipo di lezione. Ecco alcuni esempi di prezzi e pacchetti di lezioni di cinese offerti dagli insegnanti online. Il prezzo medio per lezioni online di cinese è 15€/h.
Il prezzo per le lezioni virtuali è inferiore rispetto alle lezioni private a casa, se effettuerete una ricerca in una località precisa, per esempio cercando lezioni di cinese a Firenze, Napoli o Milano, vedrete che in media una lezione privata presenziale può costare sui 17-18€.
💻 Che differenze ci sono tra le lezioni di cinese online e quelle tradizionali?
Le lezioni online di cinese sono più flessibili. Potete studiare da qualsiasi luogo con una connessione a Internet e potete programmare le lezioni all'orario che preferite. In questo modo è più facile inserire l'apprendimento delle lingue in un'agenda fitta di impegni.
Come abbiamo visto, spesso sono più convenienti economicamente di quelle tradizionali. Senza la necessità di un'aula fisica o di spese di viaggio, le lezioni da remoto possono essere offerte a prezzi più vantaggiosi dagli insegnanti online.
Il formato della lezione è leggermente diverso, perché l’insegnante di cinese può integrare direttamente nella chiamata risorse digitali utilizzando la condivisione dello schermo (video, esercizi interattivi, quiz, etc).
Dall’altro lato, alcuni studenti trovano che le lezioni private a domicilio siano più coinvolgenti. Con le lezioni tradizionali, avrete l'opportunità di praticare le vostre abilità di conversazione di persona e di vivere in prima persona la cultura cinese.
Ricordiamo, però, che in entrambi i casi gli insegnanti online offrono un'attenzione personalizzata. Tanto con le lezioni presenziali che con quelle da remoto, avete la possibilità di fare domande e ricevere un feedback immediato da un insegnante di cinese qualificato.
Trova qui lezioni di cinese nella tua città.
🔍 Che tipo di lezioni di cinese posso trovare online?
Questo è forse il vantaggio più interessante per chi decide di imparare il cinese online: si possono trovare lezioni di ogni tipo.
- lezioni di cinese per bambini
- lezioni di cinese per adulti
- ripetizioni per chi studia cinese all’università
- lezioni di conversazione in cinese
- lezioni private con un insegnante di cinese madrelingua
🎒 Cosa mi serve per imparare il cinese con le lezioni online?
Facile: internet e un computer o anche semplicemente uno smartphone. Le lezioni online richiedono davvero poche risorse materiali. L’importante è studiare con un supporto con cui ti senta a tuo agio, trovare un buon insegnante di cinese e dedicare del tempo allo studio e al ripasso anche dopo la lezione.