Insegno da ormai quattro anni ai ragazzi frequentati classi elementari, medie e superiori; le lezioni sono attive e tendono a coinvolgere continuamente l’alunno in modo che sia più facile per lui comprendere la materia materia.
Il doposcuola è adattabile alle tempistiche dell’alunno e della famiglia, durante le lezioni, generalmente, aiuto a svolgere i compiti assegnati per poi passare ad un app...
Insegno da ormai quattro anni ai ragazzi frequentati classi elementari, medie e superiori; le lezioni sono attive e tendono a coinvolgere continuamente l’alunno in modo che sia più facile per lui comprendere la materia materia.
Il doposcuola è adattabile alle tempistiche dell’alunno e della famiglia, durante le lezioni, generalmente, aiuto a svolgere i compiti assegnati per poi passare ad un approfondito studio e alla preparazione per la verifica o l’interrogazione.
Inoltre durante le lezioni verranno prese fortemente in considerazione le dinamiche psicologiche e avrò premura di curare il rapporto con la scuola affinché l’alunno possa avere rinforzi positivi, evitando di metterlo/a sotto pressione o a disagio.
Su richiesta posso impartire lezioni di metodologia, affinché l’alunno/a possa acquisire una propria indipendenza nella gestione del tempo e delle risorse a sua disposizione, partendo dal giusto reperimento del materiale di studio, passando per la costruzione di un programma efficace e funzionale, per concludere con la scelta del metodo e la rifinitura (cura espositiva).
Le lezioni sono ad personam, motivo per il quale durante la prima lezione gratuita avverrà un colloquio conoscitivo volto a far comprendere quale metodo di studio sia il più adeguato allo stile cognitivo dell’alunno/a.
È possibile svolgere le lezioni anche con alunni con
disturbi specifici dell’apprendimento, con bisogni educativi speciali o ADHD purché essi siano lievi o moderati.
SU DI ME:
Mi chiamo Claudia, sono una giovane studentessa di medicina presso l’Università Luigi vanvitelli di Napoli, ho frequentato il liceo classico europeo presso il convitto nazionale Vittorio Emanuele II di Napoli .
Sono una ragazza vivace, con una forte propensione per la scrittura. Nel tempo libero suono il pianoforte e leggo, mi appassiona la lettura di saggi psicologici di stampo cognitivo o romanzi gialli.
La musica è un’altra grande passione.
Mi piace passare il tempo con i miei nipotini e coccolare il mio gatto.
Per saperne di più
Vedi meno