IMPARARE NON SIGNIFICA ESSERE TUTTI UGUALI
Credo che non esista un unico metodo di studio valido per tutti. Ognuno di noi ha un modo diverso di imparare, di organizzarsi, di comprendere e di affrontare le proprie difficoltà. Per questo, durante le mie lezioni, parto sempre dalla persona che ho davanti.
Il mio obiettivo non è semplicemente aiutarti a svolgere i compiti o a preparare una verifica,...
IMPARARE NON SIGNIFICA ESSERE TUTTI UGUALI
Credo che non esista un unico metodo di studio valido per tutti. Ognuno di noi ha un modo diverso di imparare, di organizzarsi, di comprendere e di affrontare le proprie difficoltà. Per questo, durante le mie lezioni, parto sempre dalla persona che ho davanti.
Il mio obiettivo non è semplicemente aiutarti a svolgere i compiti o a preparare una verifica, ma capire insieme a te quale metodo può funzionare meglio, valorizzando i tuoi punti di forza e lavorando sulle difficoltà con calma e senza giudizio.
Possiamo costruire un metodo di studio più efficace, imparare a organizzare il tempo, comprendere meglio gli argomenti, preparare interrogazioni e verifiche oppure recuperare eventuali lacune. Cerco di rendere le spiegazioni il più possibile chiare e adatte al tuo livello, utilizzando esempi, schemi, collegamenti e strategie diverse a seconda delle tue esigenze.
Cosa posso insegnare
Offro aiuto nelle materie scolastiche fino alla scuola secondaria di primo grado (medie), con l'eccezione di:
Matematica
Fisica
Latino
Spagnolo
Offro inoltre lezioni di lingua inglese e francese fino alle medie.
Le lezioni possono essere dedicate sia a una materia specifica sia, più in generale, alla costruzione di un metodo di studio e di organizzazione personale.
Il mio approccio
Non penso che una difficoltà significhi necessariamente "non essere portati" per una materia. A volte è semplicemente necessario trovare una spiegazione diversa, un metodo più adatto o un modo nuovo per affrontare l'argomento.
Per questo cerco di creare un ambiente tranquillo, nel quale lo studente possa fare domande, sbagliare e riprovare senza sentirsi giudicato.
La mia priorità è aiutarti a diventare sempre più autonomo nello studio, imparando non soltanto cosa studiare, ma anche come farlo.
?? Una mia grande passione: la mitologia norrena
Tra le mie passioni c'è la mitologia norrena, che sto attualmente approfondendo e studiando. Mi affascina particolarmente il modo in cui miti, racconti e personaggi possono essere utilizzati per conoscere una cultura e sviluppare curiosità verso la storia e la letteratura.
Mi piace portare le mie passioni anche nel modo di insegnare, perché credo che quando riusciamo a trasformare un argomento in qualcosa che ci incuriosisce, imparare diventa molto più naturale.
Online o in presenza
Le lezioni sono disponibili sia online sia in presenza, in base alle esigenze dello studente.
La prima lezione è gratuita, dura circa 30 minuti ed è soprattutto un momento conoscitivo: ci presentiamo, parliamo delle tue esigenze, delle eventuali difficoltà e degli obiettivi che vuoi raggiungere. In questo modo possiamo capire insieme come impostare il percorso.
Le lezioni successive hanno un costo di 15 € all'ora, sia online sia in presenza.
Se cerchi qualcuno che non si limiti a spiegarti un argomento, ma che sia disposto ad ascoltarti e a cercare insieme a te il metodo più adatto, sarò felice di conoscerti!
Per saperne di più
Vedi meno