Profilo di Cristina De Rosa

user photo
Cristina
2 valutazioni
8/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Cristina e sono una laureanda magistrale in Lettere Moderne. Offro ripetizioni di italiano, storia e filosofia con un approccio chiaro, paziente e molto pratico, costruito anche grazie alla mia esperienza come tutor didattico durante il Servizio Civile Universale. In quel contesto ho seguito diversi studenti, aiutandoli non solo nello studio ma anche nella scrittura. Un’esperienza che m...
Mi chiamo Cristina e sono una laureanda magistrale in Lettere Moderne. Offro ripetizioni di italiano, storia e filosofia con un approccio chiaro, paziente e molto pratico, costruito anche grazie alla mia esperienza come tutor didattico durante il Servizio Civile Universale. In quel contesto ho seguito diversi studenti, aiutandoli non solo nello studio ma anche nella scrittura. Un’esperienza che mi è rimasta particolarmente impressa è stata la guida alla scrittura di una poesia: ho accompagnato la studentessa passo dopo passo, utilizzando tecniche di scrittura creativa per aiutarla a trovare idee, immagini e una forma espressiva più personale e strutturata. Da lì ho capito quanto sia importante non limitarsi a correggere, ma guidare nel processo di costruzione del testo.
Sono attenta a spiegare in modo graduale, ad adattarmi ai bisogni di chi ho davanti e a dare strumenti concreti per diventare più autonomi nello studio e nella scrittura.
Se cerchi qualcuno che ti aiuti a capire davvero l’italiano, a scrivere meglio e a sentirti più sicuro/a nell’esposizione, sarò felice di aiutarti.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online

Recensioni sulle mie lezioni

5
2 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
G
Giovanna
Aprile - 2026
Ho fatto alcune lezioni di italiano con Cristina per prepararmi all’esame di Stato. Mi ha subito messo a mio agio, facendomi sentire non giudicata per i miei errori, e questo è stato molto importante per me. Ho migliorato l’esposizione orale e la scrittura, diventando più chiara e sicura. Mi ha guidata passo passo e ancora oggi, al primo anno di università, utilizzo molti dei suoi consigli quando devo studiare per esami orali
Per saperne di più
Vedi meno
N
Nicola
Aprile - 2026
Le stelline non bastano. Cristina é stata una delle insegnanti del cuore per me perché ti fa sentire accolto e sostenuto durante tutto il percorso. Io avevo difficolta con l’analisi testuale e Cri mi ha portato al punto di riuscire a svolgerla da solo.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto