Profilo di Davide Antonelli Costaggini

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono un ragazzo tranquillo, alla prima esperienza come insegnante di ripetizioni. Penso che gli studenti non debbano vedere la ripetizione come una pesantezza, piuttosto come una possibilità per migliorare. Essendo anche io uno studente, nel caso in cui degli alunni mi debbano scegliere come loro insegnante privato, innanzitutto mi preoccuperei del fatto di non stressarli, perciò mi occuperò di r...
Sono un ragazzo tranquillo, alla prima esperienza come insegnante di ripetizioni. Penso che gli studenti non debbano vedere la ripetizione come una pesantezza, piuttosto come una possibilità per migliorare. Essendo anche io uno studente, nel caso in cui degli alunni mi debbano scegliere come loro insegnante privato, innanzitutto mi preoccuperei del fatto di non stressarli, perciò mi occuperò di rendere la lezione più leggera possibile. In secondo luogo, spero che gli alunni mi vedano come loro coetanei, e non come vero e proprio insegnante, di modo che siano più tranquilli e rilassati. Riguardo il metodo di studio, ritengo molto utile per latino e greco una continua esercitazione sul testo. Inoltre, l'alunno deve sapersi barcamenare con capacità nell'utilizzo del dizionario, poiché anche quello è un ottimo esercizio per la memoria e l'applicazione alla materia.
Riguardo inglese, invece, un buon aiuto potrebbe esser garantito dall'ascolto di canzoni, film, e altro in lingua inglese, così da potersi abituare alle particolarità della lingua.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto