Come prima cosa: cerco d'individuare con lo/la studente che tipo di memoria ha: visiva? uditiva? spaziale? In modo tale da impostare insieme l'approccio allo studio più adatto alle sue esigenze e alle sue propensioni.
Affrontiamo insieme gli argomenti, ne discutiamo per capire qual è il livello di complessità che lo/la studente può affrontare ed esporre.
Di volta in volta lascerò dei compiti...
Come prima cosa: cerco d'individuare con lo/la studente che tipo di memoria ha: visiva? uditiva? spaziale? In modo tale da impostare insieme l'approccio allo studio più adatto alle sue esigenze e alle sue propensioni.
Affrontiamo insieme gli argomenti, ne discutiamo per capire qual è il livello di complessità che lo/la studente può affrontare ed esporre.
Di volta in volta lascerò dei compiti che non siano solo legati alla mera nozionistica scolastica ma che aiutino lo studente a sviluppare anche soft skill e competenze collaterali, che gli saranno utili nella vita in generale, non solo per lo studio.
Per saperne di più
Vedi meno