Dottore il Filosofia, laureato all'Università degli studi di Padova, le mie lezioni si svolgono da remoto e sono direzionate agli obiettivi d'apprendimento dello studente.
La ricerca di un metodo di studio equivale alla maturazione dello studioso in un continuo ri-creare le proprie modalità d'apprendimento e proprio in base a ciò, tengo particolarmente alla ricerca dei metodi più calzanti per ogn...
Dottore il Filosofia, laureato all'Università degli studi di Padova, le mie lezioni si svolgono da remoto e sono direzionate agli obiettivi d'apprendimento dello studente.
La ricerca di un metodo di studio equivale alla maturazione dello studioso in un continuo ri-creare le proprie modalità d'apprendimento e proprio in base a ciò, tengo particolarmente alla ricerca dei metodi più calzanti per ogni mio studente.
Con esami integrativi in storia, psicologia e pedagogia, tendo a creare un clima distensivo durante il dialogo sugli aspetti più profondi della storia del pensiero umano.
Non c'è pretesa di tecnicismi dalla mia parte ma solo quella di una buona organizzazione sui materiali di studio, in modo di consentirmi la preparazione della lezione nella maniera migliore possibile, nel mio rispetto ma soprattuto in quello dello studente: per questo chiedo un primo colloquio sul tipo di materiali che lo studente ha a disposizione, le lezioni dell'insegnante (nel caso di studenti di scuole ed università) e gli obiettivi da raggiungere.
Ho studiato sia la Filosofia Occidentale con focus primario sull'idealismo tedesco e l'esistenzialismo contemporaneo, sia la Filosofia Orientale scrivendo tesi sull'estetica pittorica.
La mia preparazione però raccoglie tanti altri ambiti, a partire dalla Filosofia Antica, passando per le ramificazioni del ragionamento Etico e Politico.
Nel mio percorso ho compreso che, al giorno d'oggi, lo studio nel sentiero del dubbio è a dir poco cruciale per il riconoscimento e la ricostruzione di sistemi concettuali nei quali siamo abituati a ragionare.
Propongo di superare la mera passività e inserirsi in un percorso che educhi il pensiero a riconoscersi nella sua ricettività.
Io sono qui per questo.
Per saperne di più
Vedi meno