Eupremio Ligorio

Eupremio Ligorio

Contattare

Condividi questo profilo
Quale chitarra per iniziare a suonare?
Chiara | Lezioni di Chitarra
in realtà dipende dall'obbiettivo che ti poni, potresti iniziare anche con una chitarra elettrica, è preferibile iniziare con una chitarra classica...(più che altro per la difficoltà maggiore dovuta alle corde in lega di metallo che monta la chitarra elettrica ed acustica) ma quando si affrontano le prime lezioni di chitarra ammenochè il percorso che uno sceglie sia specifico come ad esempio ''musica classica'' e quindi chitarra classica, si può iniziare con qualsiasi chitarra ( acustica, classica ed elettrica) ovviamente per chi è appasionato alla musica moderna, rock / pop / blues etc.... quello che io consiglio è ovviamente la chitarra elettrica :)
Leggere di piú
Qual è la differenza fra mandolino e chitarra?
Federico | Lezioni di Chitarra
La chitarra tipicamente ha sei corde, mentre il mandolino ne ha otto. Inoltre, il mandolino è generalmente accordato in coppie di corde, note come doppiette, mentre la chitarra è accordata in accordi singoli. La chitarra ha un corpo più grande e una forma più allungata, mentre il mandolino ha un corpo più piccolo e tondeggiante inoltre il mandolino e la chitarra producono timbri diversi, Il mandolino tende ad avere un suono più brillante e tagliente, mentre la chitarra può produrre una gamma più ampia di suoni, da toni dolci e morbidi a toni più pieni e potenti. Poi comunque il loro utilizzo nella musica è differente dipende dal genere e dal tipo di effetto che si vuole ottenere in un arrangiamento ad esempio, il mandolino è spesso utilizzato nel bluegrass, nel folk e nella musica tradizionale, mentre la chitarra è diffusa in generi come il rock, il pop, il jazz e molti altri.
Leggere di piú
Che cosa è il bending in chitarra?
Pietro | Lezioni di Chitarra
Il bending è una tecnica che ti permette di raggiungere una nota solitamente a distanza di un semitono o un tono o meglio consiste nell'abbassare o alzare l'intonazione di una nota piegando la corda verso l'alto o verso il basso, poi dipende dal caso specifico (ad esempio dalla nota Do alla nota Do# oppure dalla nota Do alla nota Re) nella praticità partiamo dalla nota di partenza e solleviamo la corda verso l'alto in maniera tale che questa si tende e quindi vibrando ad una frequenza maggiore avremo una diversa intonazione, l'effetto è tipo slide se vogliamo ma ovviamente tra slide e bending c'è una differenza di percezione uditiva oltre che tecnica differente di approccio alle due note messe in relazione. Sicuramente è più facile nella pratica che nella spiegazione scritta.
Leggere di piú
Quanto tempo ci vuole per imparare a suonare la chitarra?
Giulia | Lezioni di Chitarra
Diende da te, ci potrebbero volere due settimane per poter eseguire i primi accordi o potresti metterci 4 giorni, poi dipende sempre quale obbiettivo ti sei posta, per suonare discretamente bene un po tutti gli stili credo ci vogliano almeno 3 anni di lezioni e tanta passione :)
Leggere di piú
Come fare l'arpeggio sulla chitarra?
Ade | Lezioni di Chitarra
ci sono degli esercizi specifici da fare, prova ad iniziare con la sequenza p, i, m... su tre corde differenti ( p=pollice, i=indice, m= medio) potresti fare queste tre combinazioni 1) p,i,m 2) p,m,i 3) i,p,m ovviamnete su tre corde differenti! :)
Leggere di piú

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Eupremio Ligorio

Eupremio Ligorio
Insegnante con più di 10 anni esperienza
25€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • Ultima connessione un'ora fa
  • Rispondi in 24 ore
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Eupremio Ligorio
Eupremio Ligorio (28) Firenze (Toscana)
25€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati