Ho appena terminato gli studi. Ho conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne e, successivamente, la laurea magistrale in Filologia Moderna, entrambe con lode.
Offro lezioni in materie umanistiche, al fine di aiutare chi lo richiede. Insegnare vuol dire riuscire a costruire la base del futuro professionale di un alunno, senza ridurre in modo estremo l'attività sociale. La scuola e la vita...
Ho appena terminato gli studi. Ho conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne e, successivamente, la laurea magistrale in Filologia Moderna, entrambe con lode.
Offro lezioni in materie umanistiche, al fine di aiutare chi lo richiede. Insegnare vuol dire riuscire a costruire la base del futuro professionale di un alunno, senza ridurre in modo estremo l'attività sociale. La scuola e la vita devono essere viste come unico elemento, in cui uno incide sull'altro e viceversa, e non come due sfere opposte.
Dunque, sarà indispensabile valutare conoscenze e competenze dello studente, al fine di individuare quali siano i concetti non chiari, i problemi e, insieme, affrontarli, cercando soluzioni differenti e adatte al singolo. Porre al centro il valore dello studente è fondamentale, per questo è necessaria una forte collaborazione con il tutor. L'alunno non deve sentirsi, in alcun modo, giudicato, il giudizio, purché sia soltanto costruttivo, deve essere necessariamente ristretto alla sfera scolastica e alla materia di competenza dell'insegnante. Pertanto, creare un rapporto di fiducia tra studente e tutor è la base per il miglioramento dello studente, ogni problema verrà affrontato insieme per cercare una soluzione, con la massima disponibilità del tutor. Per cui, esporre le problematiche relative alla materia, i dubbi e le incertezze aiuteranno l'insegnante e lo studente a creare una collaborazione, volta all'abbandono delle insicurezze e a colmare le carenze nelle materie stabilite. Inoltre, andare incontro alle famiglie dello studente è necessario, per cui sarò disponibile ad ascoltare ogni proposta e valutarla insieme. Ringrazio, anticipatamente, per la fiducia.
Per saperne di più
Vedi meno