Sono un match analyst iscritto all'albo SICS, da quest'anno sono il collaboratore tattico di una squadra pretendente alla vittoria del campionato di Promozione in Lombardia e sono stato arbitro per 5 anni nella sezione AIA di Lovere. Sto anche studiando per diventare allenatore di giovani calciatori (UEFA C) e poi eventualmente iscrivermi al corso di allenatore regionale (Licenza D). Le mie compe...
Sono un match analyst iscritto all'albo SICS, da quest'anno sono il collaboratore tattico di una squadra pretendente alla vittoria del campionato di Promozione in Lombardia e sono stato arbitro per 5 anni nella sezione AIA di Lovere. Sto anche studiando per diventare allenatore di giovani calciatori (UEFA C) e poi eventualmente iscrivermi al corso di allenatore regionale (Licenza D). Le mie competenze principali sono in videoanalisi tattiche, sia collettive che individuali, ma mi occupo anche di tecnica calcistica, oltre ad avere nozioni per quanto riguarda l'area fisico-atletica e quella psicologica.
Ciò a cui punto è creare un percorso personalizzato in base alle esigenze e agli obiettivi di chi si rivolgerà a me. Non darò consigli, ma strumenti per conoscersi calcisticamente e per cercare di arrivare all'obiettivo prefissato. Oltre alle videoanalisi delle partite e degli allenamenti, sono disponibile a creare degli allenamenti personalizzati, in base alle mie competenze, per potenziare i punti forti e migliorare quelli deboli. Tutto questo con la collaborazione della società per cui saranno tesserati il ragazzo o la ragazza che si rivolgerà a me.
Metto in chiaro che le mie consulenza non sono rivolte a calciatori più piccoli di 15 anni, i quali si interfacciano per la prima volta con tutte e quattro le aree calcistiche. Solo a quell'età si possono cominciare a sviluppare appieno tutte e quattro.
Perciò, se sei un calciatore che vuole migliorare o hai un figlio o una figlia che ha talento nel calcio, non esitare a contattarmi, anche solo per un colloqui conoscitivo senza impegno!