La letteratura e la storia non sempre piacciono o si trovano interessanti, ma penso che un buon approccio all'insegnamento delle suddette possa aiutare lo studente ad avere un'idea complessiva degli argomenti e a suscitare in lui anche una certa curiosità. Io prediligo una metodologia paziente e dedita, sperimentando anche forme didattiche interattive che possono essere utili quando il livello di...
La letteratura e la storia non sempre piacciono o si trovano interessanti, ma penso che un buon approccio all'insegnamento delle suddette possa aiutare lo studente ad avere un'idea complessiva degli argomenti e a suscitare in lui anche una certa curiosità. Io prediligo una metodologia paziente e dedita, sperimentando anche forme didattiche interattive che possono essere utili quando il livello di attenzione cala.
Inoltre la storia e l'italiano non sono solo materie dense di date da ricordare o di nomi impossibili da pronunciare, ma molto altro! Ed è proprio questo "altro" che provo a far conoscere agli studenti che si affidano a me.
Per saperne di più
Vedi meno