Francesco Meloni

Francesco Meloni

Contattare

Condividi questo profilo
Cos'è l'algebra lineare?
Cris | Lezioni di Matematica
L'algebra linea è lo studio che dei vettori e dello spazio vettoriale , trasformazioni lineari e sistemi di equazioni lineari. Per esempio vuole sapere come descrivere i vettori sia nei paini cartesiano a 2 e 3 dimensioni quindi gli stessi problemi fatti alle scuole superiori distanza tra 2 rette, rette parallele o incidenti ( scopirai che possono essere anche sghembe nelle 3 dimensioni mentre nelle 2 dimensioni il piano non c'è questa possibilità). Prendi le figure geometriche nelle 3 dimensioni es. Una sfera o un cono , o un piano o una retta nello spazio , come possono descriverle con equazioni lineari che ci permettono poi di fare i nostri calcoli? i nostri ragionamenti? questo è quello che studia l'algebra lineare.
Leggere di piú
Come si calcola l'area di un poligono irregolare?
Agede | Lezioni di Matematica
Ciao, per poligono irregolare non ci sono formule dirette che possono aiutarti, devi immaginare di dividere il poligono irregolare con poligoni regolari per poi fare la somma di quelli es. L'immagine stilizzata di una casa è formata da un triangolo + un quadrato. Area totale = area trinagolo + area quadrato
Leggere di piú
Cosa sono l'ipotenusa e le gambe in geometria?
Abc | Lezioni di Matematica
Ipotenusa e gambe le troviamo nei tranoli retti (triangolo con un angolo interno di 90°) , dove i 2 lati corti sono le gambe del triangolo e il lato più lungo corrisponde all'ipotenusa. Le gambe sono anche chiamate cateteti.
Leggere di piú
Cos'è un vettore e a cosa serve?
Cris | Lezioni di Matemáticas
Per fartela semplice il vettore è una "freccia", simbolica con caratteristiche come: -Modulo (quanto è lunga) - Direzione (una linea pùò essere orizzontale verticale o inclinata , la direzione indica l'inclinazione) -Verso (prendi la direzione verticale ora la punta del vettore è verso l'alto o il basso ?, questo vuole indicare il verso) - punto di applicazione . Questo vettore, serve in molti campi come la fisica per indicare grandezze come la velocità, la forza o l'accelerezione grandezze appunto chiamate Vettoriali perchè per descriverle servono tutti i punti descritti prima, facciamo un esempio: immagina una forza impressa ad un pallone, non puoi solo dire gli ho dato tanta forza per capire dove va il pallone. Servono tutti i punti di prima per capire se il pallone l'hai spinto in alto in basso avanti o indietro e scon quale inclinazione. Allo stesso modo per molte grandezze fisiche si usano i vettori per descrivere in maniera completa la Realtà che ci circonda.
Leggere di piú
Come si calcola l'area di un triangolo?
Renzo | Lezioni di Matemáticas
Ciao qualsiasi Triangolo tu abbia L'area si calcola A= base x altezza /2 (A= bxh/2)
Leggere di piú

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Francesco Meloni

Francesco Meloni
32 Anni·Insegnante con più di 10 anni esperienza
  • Dati di contatto verificati
  • Ultima connessione pochi giorni fa
  • Risponde in pochi minuti
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Francesco Meloni
Francesco Meloni (13) Pianezza (Piemonte)
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati