Laurea (in corso): Laure in Lettere ClassicheDiplomatura: Liceo Classico
Dove svolgo le lezioni
Lascari · Cefalù · Campofelice di Roccella
Profilo di Gaia Ilardo
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Lo scopo delle mie lezioni è quello di individuare e risolvere le possibili lacune o aiutare il/ giovane studente/essa a migliorare il proprio approccio con lo studio formulando un metodo fatto su misura per ciascuno di voi. Di volta in volta potete propormi i vostri dubbi, perplessità sui vari argomenti delle varie materie. Comunicandomi anticipatamente l'argomento della lezione. potrò preparar...
Lo scopo delle mie lezioni è quello di individuare e risolvere le possibili lacune o aiutare il/ giovane studente/essa a migliorare il proprio approccio con lo studio formulando un metodo fatto su misura per ciascuno di voi. Di volta in volta potete propormi i vostri dubbi, perplessità sui vari argomenti delle varie materie. Comunicandomi anticipatamente l'argomento della lezione. potrò preparare per voi schemi, mappe concettuali e/o riassunti che possano aiutarvi nella comprensione dei vari argomenti, anche quelli che possono sembrare più ostici. Con il passare delle lezioni potrò chiedervi di formulare degli schemi/riassunti, in modo tale da capire se avete compreso o formulato un metodo di studio che possa essere adatto a voi. Possiamo leggere insieme e ragionare, sottolineare, usare colori, ripetere e molto altro! Sono a vostra totale disposizione. Tendenzialmente le mie lezioni sono strutturate in tale modo:
SCUOLE SUPERIORI: - durante la prima parte studiamo insieme (leggiamo, sottolineiamo, impariamo nuove parole) - durante la seconda parte proviamo a capire le parti essenziali e facciamo un focus sulle cose più importanti che riporteremo in degli schemi/riassunti - durante la terza parte svolgeremo esercizi (nel caso di di grammatica italiana, latina o greca) o vi chiederò di spiegare voi a me l'argomento in modo tale da capire se voi stessi avete compreso.
N.B. Potrei consigliarvi materiali alternativi da cui studiare o fornirvi fotocopie e file che possano aiutare ad avere gli argomenti più chiari.
SCUOLE MEDIE: -leggiamo, sottolineiamo, comprendiamo e apprendiamo nuove parole (vocabolario alla mano!) - ripetiamo più volte al fine di sedimentare le conoscenze e verificare che tutto sia stato appreso!
Alla fine della lezione, qualora studiassimo letteratura (italiana, greca, latina) potrò consigliarvi anche ulteriori video su YT che possano rendere gli argomenti più affascinati!