Dopo aver studiato l'inglese sia in Italia che in Inghilterra, ho capito che l'approccio migliore per imparare è la conversazione e l'inserimento della lingua nella vita quotidiana. Oltre alle basi grammaticali è importante avvicinarsi a prodotti nella lingua che si vuole imparare. Ho sempre dato ripetizioni con un approccio che non si limitasse alle nozioni di grammatica da libro di testo ma che...
Dopo aver studiato l'inglese sia in Italia che in Inghilterra, ho capito che l'approccio migliore per imparare è la conversazione e l'inserimento della lingua nella vita quotidiana. Oltre alle basi grammaticali è importante avvicinarsi a prodotti nella lingua che si vuole imparare. Ho sempre dato ripetizioni con un approccio che non si limitasse alle nozioni di grammatica da libro di testo ma che portasse gli studenti ad avvicinarsi alla lingua in modi piacevoli, tramite musica, film, serie tv... Alla fine è così che si impara veramente una lingua (ed è così che ho imparato l'inglese!).
Il mio approccio è quindi un ripasso degli argomenti necessari ai fini scolastici ma con una visione più ampia e trasversale sulla lingua in sé e sui metodi più efficaci per impararla.
Per saperne di più
Vedi meno