Giorgio Mermet

Giorgio Mermet

Contattare

Condividi questo profilo
Perché Python è lento ma popolare?
Marcella | Lezioni di Programmazione
Perchè e' più facile da usare (a un discretamente caro prezzo ) Quindi ci sono più persone che lo sanno usare. Quindi chi assume puo' pagarli di meno, quindi c'è più richiesta.
Leggere di piú
Posso imparare a programmare da solo
Mario | Lezioni di Programación
In teoria si Ma imparare questo lavoro da solo ti espone agli stessi rischi di imparare un qualsiasi altro lavoro, rischi che si possono tutti riassumere nella frase "Credere di saper fare una cosa solo perché apparentemente quello che hai fatto funziona". Se vuoi davvero imparare a programmare e vuoi farlo bene ti consiglio di farti almeno un anno di formazione con persone che lo fanno di professione, dopo puoi anche andare avanti da solo. Iniziare da solo ... per quello che vale io non mi sento di consigliarlo.
Leggere di piú
Qualcuno mi sa dire un manuale completo di programmazione per principianti?
Luca | Lezioni di Programmazione
Prima di imparare un linguaggio sarebbe meglio imparare come si scrivere un programma (e quando ci sarai riuscito complimenti! avrai già superato la media italiana nel settore). Un testo sui fondamenti di ingegneria del software dovrebbe andare bene, solo ricordati di saltare tutta la parte si 'Scrum' e in generale la "programmazione agile", sono tutte idiozie. Dopo puoi passare a imparare un linguaggio, ti suggerisco di non perdere tempo in cose poco utili e andare su un manuale di C++, quello dei fratelli Deitel è tra i migliori.
Leggere di piú
È necessario avere una laurea per essere un insegnante di programmazione?
Agede | Lezioni di Programmazione
Per l'esperienza che ho avuto io con l'università (sia diretta che indiretta) ti direi che è meglio non averla la laurea. Se vuoi insegnare nelle scuole pubbliche serve per via della solita inutile burocrazia, ma sai cosa? vadano al diavolo le scuole pubbliche, soprattutto in questo settore sono di ben poca utilità.
Leggere di piú
Come posso imparare la programmazione di phyton?
Paola | Lezioni di Programación
A costo di andare contro corrente e prendermi un sacco di critiche: Phyton NON è una buona scelta a meno che vieni da un background fortemente matematico. In effetti ritengo che per iniziare sia, insieme a Javascript, una delle peggiori scelte che si potrebbero fare. Il suo eccessivo semplificare le cose puo' renderlo facile da imparare ma non ti insegna molto di cosa sia realmente scrivere un software. Sarebbe come guidare una auto che per il 50% si guida da sola e poi dire di saper guidare bene. Se devi iniziare inizia con C++, sarà più complicato da capire all'inizio ma quando lo avrai padroneggiato avrai un mare di possibilità davanti. Scegli phyton e quando avrai imparato ad usarlo scoprirai che hai imparato solo quello.
Leggere di piú

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Giorgio Mermet

Giorgio Mermet
46 Anni·Insegnante con più di 5 anni esperienza
8€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • È ora in linea per rispondere ai tuoi messaggi
  • Risponde in pochi minuti
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Giorgio Mermet
Giorgio Mermet (2) Lezioni online
8€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati