Profilo di Giulia

user photo
Giulia
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
10 valutazioni
12/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

“L’educazione non consiste nel riempire un secchio, ma nell’accendere un fuoco.” – William Butler Yeats

Questa frase è il mio mantra nell’insegnamento: credo che imparare significhi accendere la curiosità, non solo memorizzare nozioni.
Ogni studente ha un potenziale unico — il mio obiettivo è aiutarlo a scoprirlo, valorizzarlo e farlo brillare

Che tu sia una mamma in cerca della persona gius...

“L’educazione non consiste nel riempire un secchio, ma nell’accendere un fuoco.” – William Butler Yeats

Questa frase è il mio mantra nell’insegnamento: credo che imparare significhi accendere la curiosità, non solo memorizzare nozioni.
Ogni studente ha un potenziale unico — il mio obiettivo è aiutarlo a scoprirlo, valorizzarlo e farlo brillare

Che tu sia una mamma in cerca della persona giusta per seguire tuo figlio o uno studente liceale che desidera migliorare nelle materie umanistiche, con il mio aiuto potrai:

¦ sviluppare un metodo di studio efficace
¦ ritrovare la motivazione autentica
¦ ottenere risultati concreti e duraturi

Chi sono

Mi chiamo Giulia, sono laureata in Lettere Moderne e da 3 anni tutor didattica appassionata e motivante.

Accompagno gli studenti nello studio di Italiano, Inglese, Filosofia, Latino e altre materie, con un approccio personalizzato, empatico e mirato alle esigenze di ciascuno.

Per le scuole medie e superiori offro supporto scolastico personalizzato (esperienza con DSA) per superare le difficoltà e ritrovare serenità nello studio.


Cosa offro

¦ Lezioni personalizzate – un percorso su misura per rendere lo studio coinvolgente e adatto al ritmo di ogni studente.
¦ Metodo di studio pratico – strategie per migliorare organizzazione, autonomia e sicurezza negli studi e durante gli esami.
¦ Flessibilità totale – lezioni online o in presenza a Bologna, in base alle tue esigenze.
¦ Empatia e motivazione – ogni lezione è pensata per far emergere il meglio di te e raggiungere obiettivi concreti e misurabili

Contattami per una lezione di prova gratuita e iniziamo insieme un percorso di crescita, fiducia e successo scolastico!
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
10 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
G
Giulia
Giugno - 2026
Ha seguito mia figlia quest'anno in diverse materie. Ottima esperienza
Per saperne di più
Vedi meno
C
Chiara
Marzo - 2025
Insegnante che capisce le difficoltà di un ragazzo DSA. Giulia ha reso lo studio accessibile e meno frustrante per mio figlio. Grazie!
Per saperne di più
Vedi meno
M
Michele
Marzo - 2025
Giulia è una tutor competente e professionale, molto empatica e attenta alle necessità specifiche dei suoi allievi. Mia figlia aveva difficoltà in italiano e latino e con Giulia è riuscita a costruire un metodo di studio ritagliato sulle proprie capacità, oltre ad avere trovato un supporto empatico ed efficace. Oltretutto collabora con una rete di colleghi insegnanti attivi in tutta Italia e quindi ci ha aiutato a trovare un supporto anche in matematica e fisica. Ha un approccio creativo, appassionante e coinvolgente, la consiglio vivamente!
Per saperne di più
Vedi meno
Leggi 10 commenti
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto