Giusy Iavarazzo

Giusy Iavarazzo

Contattare

Condividi questo profilo
Quante ore di studio servono per passare dal B2 al C1 in inglese?
Gabriele | Lezioni di Inglese
Ciao Gabriele, a mio avviso per fare una stima nel capire quanto tempo ci vuole per passare da un livello di B2 a un livello C1 dovresti prima di tutto svolgere un test di livello online tipo questo del Cambridge https://www.cambridgeenglish.org/test-your-english/ dove hai possibilità di vedere in linea generale a che livello sei. Se hai già svolto la certificazione Cambridge B2 e sei uscito con una valutazione di B o addirittura A sicuramente le tempestiche diminuiscono. La valutazione personale che dovresti fare una volta capito a che livello è il tuo B2 è quella di capire quanto tempo hai a disposizione per poter studiare in maniera approfondita tutta la grammatica, attivare svariate espressioni idiomatiche e phrasal verbs - viene sempre dato per scontato che leggere e comprendere un'espressione idiomatica o phrasal verb o altre strutture complesse di grammatica sia effettivamente conoscere bene la lingua. Direi si e no, la conosci a livello passivo. Per attivarla richiede un lavoro costante e quotidiano di almeno 30' al giorno. Detto questo, se hai un livello già certificato B2 e hai passato l'esame con una valutazione da B in su e da relativamente poco tempo, secondo me in un anno abbondante ( escluso il tempo di preparazione all'esame - considera almeno un paio di mesi. E' fondamentale padroneggiare la struttura dell'esame e la strategia per poterlo affrontare) potresti passare a livello C1.
Leggere di piú
Differenza tra can't e cannot?
Sara | Lezioni di Inglés
Ciao Sara, non c'è differenza per quanto riguarda il significato. Decisamente fa la differenza in termini di livelli di formalità. Can't, come tutte le contrazioni in inglese - don't/I'm/I've/they're etc..- è indicatore di inglese informale, per questo non può essere usato in tutti i testi scritti dove viene richiesto un inglese formale. Un esempio è sicuramente una mail di lavoro dove viene richiesto uno stile formale, un saggio ( essay ) solitamente viene considerato semi- formale e anche il report o proposal ha un livello formale. La stesura di un articolo può essere sia formale che non, dipende dalla richiesta che viene fatta. Ricapitolando, cannot e can't hanno lo stesso significato. Can't è informale e cannot è formale.
Leggere di piú
Come scrivere un esssay per il first?
Francesco | Lezioni di Inglese
Ciao Francesco, credo che sia buona abitudine prepararsi dalla prima stesura del saggio fino al giorno dell'esame con una bella pianificazione e sforzarsi di farlo anche quando non si ha voglia. Prima di tutto devi pensare di dividere il tempo che hai a disposizione con entrambe le prove di scrittura, in egual misura. In totale sono 80 minuti. Quindi dividerei i primi 40 minuti come segue: 10-15 minuti alla pianificazione del saggio, questo comprende la lettura attenta della domanda e la suddivisione in paragrafi, poi altri 15 minuti per la prima stesura e 10 minuti per ricopiare la tua risposta nell'apposito foglio dove rispondere se lo fai cartaceo o rivedere la tua risposta se lo fai computer based e se hai ancora 5 minuti dare un'ultima letta per controllare la grammatica. Detto questo, un saggio breve per il FCE deve avere una chiara struttura che comprende in totale 5 paragrafi. Il paragrafo introduttivo dove andrai a introdurre l'argomento principale, poi i tre paragrafi successivi saranno i punti che dovrai argomentare, di cui due ti saranno dati come obbligatori e tu dovrai aggiungerne un terzo a tuo piacere ( ovviamente dovrà essere inerente all'argomento), infine dovrai fornire la tua opinione nel paragrafo conclusivo, oltre a riassumere brevemente il saggio. E' fondamentale che i punti siano tutti affrontati per avere il pieno punteggio sul primo punto di valutazione ( content ) perchè questo rende il lettore totalmente informato. Dovrai tenere a mente anche di collegare i paragrafi tra di loro con delle " transition words ( furhtermore, moreover etc) linking words ( firstly...secondly...finally...in conclusion) questo per avere il pieno del punteggio nella valutazione dell'organizzazione. Non dimenticare, inoltre, di usare uno stile appropriato. In questo caso semi-formale ( in teoria per il first certificate l'audience è spesso un ente tipo la scuola, l'insegnante etc...). Decisamente non da meno è cercare attrarre l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine del tuo saggio. Per fare questo, ti suggerisco di rispettare come detto sopra, prima di tutto lo stile, quindi visto che per il saggio bisogna usare il semi-formale, evita tutte le contrazioni ( they're / we've/ you'd /can't) i phrasal verbs ed espressioni idiomatiche perché sono considerate più informali. Inoltre, devi argomentare usando un mix di strutture semplici e più complesse, cercare di non ripeterti all'interno del paragrafo, ove possibile e andare a caccia di vocaboli meno comuni possibili per dimostrare di avere un vocabolario esteso...ovviamente deve essere appropriato - ti consiglio di verificare con un dizionario prima di metterlo nel saggio. Ultimo nella lista delle valutazioni ma non meno importante, la parte grammaticale, assicurati di usare strutture grammaticali che mostrino il tuo livello ma che allo stesso tempo siano usate in maniera accurata per evitare di impedire la comprensione del saggio stesso. In bocca al lupo.
Leggere di piú
Come usare la frase “It’s not my cup of tea”?
Giulia | Lezioni di Inglese
E' un idioma inglese e viene usato tutt'oggi e più spesso di quanto si possa pensare. E' ritenuta un'espressione informale in quanto appunto è un idioma, un modo di dire. Si può usare in diversi contesti informali come per esempio tra amici se si sta decidento di andare a mangiare in un determinato posto, piusttosto che un alto. Significa: non fa per me, non ne vado matta, non è la mia cosa preferita etc.. e.g. Shall we go eating sushi tomorrow? Actually, it's not my cup of tea. I'd rather go to a traditional restaurant.
Leggere di piú
Che livello di inglese richiedono le aziende straniere?
Alice | Lezioni di Inglese
Ciao Alice, solitamente con un B2 riesci a comunicare fluentemente e a scrivere email adeguate al contesto lavorativo. Dipende sempre dal tipo di mansione che svolgi o svolgerai, ti potrebbe essere richiesto anche un livello superiore.
Leggere di piú

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Giusy Iavarazzo

Giusy Iavarazzo
45 Anni·Insegnante con 3 anni esperienza
da 18€/h
¡Prima lezione gratis!
è uno dei nostri Insegnanti Top
  • Dati Verificati: e-mail, telefono, indirizzo e recensioni
  • Ultima connessione un'ora fa
  • Risponde in pochi minuti
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Giusy Iavarazzo
Giusy Iavarazzo (20) San Cesario sul Panaro (Emilia-Romagna)
da 18€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati