La mia è un'attività di recupero che parte dalla lacuna stessa dell'alunno. Non solo nella matematica un passaggio è fondamentale per la riuscita di un'operazione, ma anche nelle materie umanistiche quali italiano e storia. La scrittura, in particolare, richiede un a perfetta conoscenza dei componenti della grammatica, della logica, dei nessi causa ed effetto. Scrivere bene significa saper ordina...
La mia è un'attività di recupero che parte dalla lacuna stessa dell'alunno. Non solo nella matematica un passaggio è fondamentale per la riuscita di un'operazione, ma anche nelle materie umanistiche quali italiano e storia. La scrittura, in particolare, richiede un a perfetta conoscenza dei componenti della grammatica, della logica, dei nessi causa ed effetto. Scrivere bene significa saper ordinare un pensiero, saper ordinare un pensiero richiede una buona esposizione orale.
Di tutto questo, me ne faccio carico e cerco di approfondirlo con lo studente, tentando di stimolarne la curiosità attraverso schemi e semplificazioni che non trascurino l'importanza dei vari argomenti.
Per saperne di più
Vedi meno