Soprano e docente di musica, laureata in Canto Lirico (Biennio accademico di II livello) presso il Conservatorio "A.Casella" di L'Aquila, si perfeziona presso la Puccini Festival Academy della Fondazione Festival Pucciniano. Debutta in ruoli d'opera come Susanna (Le nozze di Figaro - W.A.Mozart), Musetta (La bohème - G.Puccini), Gran Sacerdotessa (Aida - Verdi), Prima Dama (Il flauto magico - W.A...
        Soprano e docente di musica, laureata in Canto Lirico (Biennio accademico di II livello) presso il Conservatorio "A.Casella" di L'Aquila, si perfeziona presso la Puccini Festival Academy della Fondazione Festival Pucciniano. Debutta in ruoli d'opera come Susanna (Le nozze di Figaro - W.A.Mozart), Musetta (La bohème - G.Puccini), Gran Sacerdotessa (Aida - Verdi), Prima Dama (Il flauto magico - W.A.Mozart), Agata (Le Cantatrici Villane - V.Fioravanti). Numerosi sono i concerti che la vedono impegnata in varie città d'Italia (Opera, musica sacra e da camera), sia come soprano solista sia come artista del coro (Coro dell'Opera di Parma, Coro del Teatro Marrucino, Coro lirico d'Abruzzo). Partecipa con il coro dell'Opera di Parma in una tournée in Cina, cantando in opere come Madama Butterfly, Aida, Tosca e in una produzione de La Traviata presso il Teatro Marrucino di Chieti, sotto la direzione del M. Daniel Oren. 
Mi piacerebbe condividere con te la mia passione per la musica e aiutarti a scoprire il tuo talento. 
Le lezioni che andremo ad affrontare insieme saranno su misura per te, con una didattica personalizzata in base al tuo livello e alla tua età. 
La propedeutica per i bambini dai quattro anni in su sarà incentrata sulla scoperta del suono, delle note musicali, del pentagramma e della durata delle note con un approccio ludico. Scopriremo insieme le basi del solfeggio e della teoria musicale. Se ti piace cantare ma non sai come fare per non rimanere senza voce, cominciamo dalla postura e dalla respirazione per capire al meglio le potenzialità della nostra voce.  
Le lezioni si rivolgono a tutti e per tutti i livelli (principiante, intermedio, avanzato), sia che tu voglia farlo per piacere, sia che tu voglia farlo diventare il tuo lavoro. 
Ti aspetto!
 
        Per saperne di più
        Vedi meno