Sono una studentessa universitaria, mi occupo dello studio di due lingue: spagnolo e francese. Sono diplomata in lingue straniere e ho deciso di proseguire questo percorso, spinta dalla grande passione verso la lingua spagnola. Il mio obiettivo è diventare insegnante, infatti ho già sostenuto il corso formativo dei 24CFU. Ho avuto anche l'opportunità di insegnare la lingua francese ai bambini del...
Sono una studentessa universitaria, mi occupo dello studio di due lingue: spagnolo e francese. Sono diplomata in lingue straniere e ho deciso di proseguire questo percorso, spinta dalla grande passione verso la lingua spagnola. Il mio obiettivo è diventare insegnante, infatti ho già sostenuto il corso formativo dei 24CFU. Ho avuto anche l'opportunità di insegnare la lingua francese ai bambini della scuola primaria di primo grado. Si tratta dell'Alternanza Scuola-Lavoro che mi ha dato la possibilità di recarmi a scuola una volta a settimana. E' proprio lì che ho imparato metodi di insegnamento efficaci e innovativi. Lo scopo è rendere lo studente partecipe mediante la visione di video e l'ascolto di canzoni che rendono dinamica la lezione. Lo studente partecipa attivamente alla lezione, infatti l'obiettivo è suscitare curiosità e interesse verso ciò che si sta studiando.
Inoltre, ho effettuato due stage. Il primo in Francia, a Nizza, e il secondo in Spagna, a Salamanca. In entrambi i luoghi ho vissute delle esperienze fantastiche che hanno arricchito il mio bagaglio culturale e, soprattutto, ho avuto modo di entrare in contatto diretto con la cultura del posto, le usanze e le tradizioni. Ho imparato tanto e, grazie alle lezioni, cercherò di trasmettere ai miei studenti tutto ciò che ho appreso nel corso della mia vita.
Per saperne di più
Vedi meno