Massimo
Programma Insegnante top
27 valutazioni
Contatto
1a lezione gratuita
1a lezione gratuita
teacher
Contatto
Prima lezione gratuita
Massimo
Programma Insegnante top
27 valutazioni
27
valutazioni
5
Numero medio di valutazioni
1
2
3
4
5
Condividi questo insegnante
27 valutazioni di alunni ed ex alunni di Massimo
F
S
F
Francesco e altri 26 hanno raccomandato Massimo
F
Francesco
Ho potuto frequentare per un mese un ciclo di lezioni di tedesco con Massimo e mi sono trovato molto bene con lui e il suo metodo di insegnamento. Ha saputo sempre rendere le lezioni stimolanti e fornirmii strumenti linguistici e cognitivi per comprendere il "come" la lingua è pensata e costruita, così da poterne poi con facilità apprenderne parole, verbi e costrutti. È stato un percorso molto interessante che senz' altro consiglio anche a chi, come me, lavora e deve ottimizzare tempi ed energie. Grazie Massimo!
S
Sara Caldera
Molto professionale e competente. Puntuale, preciso e disponibile. Insegna un metodo per studiare e comprendere il latino attraverso un percorso strutturato di 8 lezioni. Noi abbiamo appena terminato le 8 lezioni; sicuramente ha risposto al nostro bisogno di dare un metodo a ns figlia. Più avanti sicuramente lo risentiremo per consolidare quanto imparato. Grazie
F
Francesca Dell'Acqua
Da studioso formatosi nella filologia e nelle lingue antiche e moderne, Massimo è estremamente attento al linguaggio e alle sue forme di trasmissione. E' molto paziente e generoso nell'insegnamento. Ha aiutato il nostro primo figlio nello studio dell'Italiano a livello di GCSE (General Certificate of Secondary Education), che in UK si fa a 16 anni, e il ragazzo ha conseguito il voto 9, che è il massimo! Ora anche il secondo figlio si sta preparando con Massimo allo stesso esame.
E
Emilio Borghini
Le mie lezioni con Massimo hanno rappresentato per me un momento di raro e bello arricchimento culturale. Ho studiato più lingue ,nella mia vita, in Italia ed all’estero. Ho lavorato a lungo nel settore internazionale. Oggi ,da pensionato in età avanzata, ho scoperto un mondo per me nuovo,grazie ad un Insegnante (scrivo con la I maiuscola di proposito)che non si limita ad insegnare la lingua ma accompagna il discente nella evoluzione storica di un paese, nelle guerre per l’indipendenza, attraverso le tensioni sociali e lo aiuta a penetrare nel tessuto connettivo per giungere , dopo aver coordinato storia geografia arte,a comprendere la lingua ,le sue origini ,la sua evoluzione. Una esperienza davvero preziosa ,la lezione con Massimo,che ringrazio. Emilio Marco Borghini
A
Andrea Neri
Mi sono avvalso di Massimo per delle lezioni di latino ai miei figli, usciti dalla prima liceo con notevoli lacune; (gemelli quindicenni le cui passioni esulano grandemente dalle materie scolastiche) e devo dire che è un Insegnante eccezionalmente preparato che è riuscito a trasferire nozioni anche piuttosto ostiche riuscendo a mantenere l'attenzione dei miei figli utilizzando una modalità partecipativa, stimolando il ragionamento e le capacità deduttive. Sbalordito, ringrazio per i risultati raggiunti.
S
Samir
Quasi un anno che faccio ripetizioni con il dottor massimo, ero partito da un situazione molto critica, abbiamo fatto un percorso in cui ho recuperato tutte le mie lacune e mi ha insegnato a tradurre in modo intuitivo, logico e molto meticoloso insegna tramite modi di dire romani e proverbi oppure oggetti storici; il mio voto in pagella era 1 e ho preso 8 nella verifica del debito di latino e sono stato promosso grazie a lui
G
Genny
Esperienza positiva, professionista competente , pronto a capire e a rispondere ai bisogni formativi dello studente.
E
Emanuele
un professore preparato, gentile, che segue passo passo il tuo percorso e disponibile per ogni incertezza e/o dubbio, anche molto simpatico.
C
Cristian Masi
Professore, attento e che fornisce un metodo ai propri studenti, approfondisce gli argomenti in modo professionale.
L
Laura
Mi ha aiutata molto con lo studio estivo per i debiti grazie alle spiegazioni chiare ed efficaci. Durante le lezioni spiega il più possibile senza mai andare troppo velocemente, spiegando sempre in maniera chiara. Ho apprezzato quando, finite le lezioni in cui si analizzavano determinati testi, li manda in entrambe le lingue e sottolineati con svariati colori, per rendere il ripasso molto più veloce. Mi sono trovata molto bene, lo consiglio a chiunque.
E
Elisabetta
Ho contattato Massimo per affrontare l'esame di Latino. Purtroppo, a causa di alcuni problemi, non abbiamo avuto modo di lavorare insieme per tanto tempo ma nonostante questo è riuscito subito a farmi appassionare e a farmi entrare nel meccanismo per imparare la lingua!
A
Alessio Zucchelli
Le lezioni di Massimo sono molto interessanti perché con la sua enorme competenza e conoscenza riesce a spiegare in modo chiaro la reale composizione della lingua che si sta studiando. Per chi vuole veramente capire una lingua oltre che semplicemente parlarla, consiglio senza ombra di dubbio di affidarsi a Massimo!
L
Lorenzo Dilce
Ottimo insegnante, conoscenza molto profonda della lingua!
C
Cristina
Docente eccellente, ha coinvolto mio figlio nello studio del greco sapendo suscitare un buon interesse e aiutandolo a superare con serenità una valutazione negativa. Persona puntuale, precisa e corretta. Lo consiglio vivamente.
T
Tiziana
Il professor Massimo Panza ha aiutato entrambi i miei figli in latino e in greco.Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e lo consiglio vivamente.
M
Mirko
Massimo é un insegnante di Svedese con una competenza impressionante della materia. Ancora più notevole é la sua capacità di riassumere in poche ora alla settimana nozioni complesse di grammatica, linguistica e conversazione. Mi ha aiutato moltissimo ad ampliare il mio vocabolario e la mia capacità di formulazione delle frasi. Per far avanzare il mio livello base di Svedese, Massimo usa un metodo basato sulle radici linguistiche che compongono le diverse parole. Mi aiuta a tradurre e comprendere la lingua con lezioni interattive dai contenuti sempre nuovi ed attuali. Decisamente un' ottimo investimento!
M
Massimo Guido
Massimo è un professore con una marcia in più. Infatti la sua profonda conoscenza delle lingue gli consente di spiegare quali sono le logiche che stanno dietro ai vocaboli e alle regole grammaticali. Individuando analogie fra le lingue e fornendo gli strumenti per comprendere anche parole che non si è mai sentito prima. Sapere l’origine delle parole e dei costrutti linguistici consente di appassionarsi alla lingua studiata (e Massimo ne conosce parecchie) e di capirla fino in fondo. Riesce a trovare collegamenti tra la lingua studiata e le altre (compreso l’italiano) questo consente di procedere all’apprendimento in modo molto veloce e consistente
G
Gloria
Molto professionale e disponibile .
L
Lucrezia
Ho avuto l’onore di avere Massimo come insegnante di lingua tedesca nelle scorse settimane. Un’esperienza davvero impagabile (specialmente per gli appassionati di linguistica!): il suo approccio - direi quasi maieutico - che mira a valorizzare le nozioni già presenti nel bagaglio culturale dello studente, per scoprire incredibili somiglianze e consonanze, mi ha permesso di apprezzare al meglio la lingua tedesca e di sfruttare al massimo le ore di lezione. Alla fine, quello che doveva essere un semplice corso di lingua tedesca, si è rivelato uno straordinario viaggio nella storia della lingua e della cultura europea. Spero di avere ancora occasione di ascoltare le sue lezioni illuminanti. Consigliatissimo!
S
Simona
Massimo è un insegnante eccellente, che ama il suo lavoro e che trasmette questa passione con grande professionalità. Ha un approccio personalizzato, sa ascoltare le esigenze dell'alunno ma ciò che mi è piaciuto molto è il confronto continuo con il genitore, per me un valore aggiunto che non ho trovato negli altri insegnanti.... grazie Massimo!!
D
Dani
Eccellente! Molto competente. La sua è una preparazione eclettica e sfaccettata. Particolarmente apprezzato per le lingue classiche e la letteratura antica (tra cui quella latina). Consiglio vivamente.
F
Francesca
Persona preparata, disponibile e attenta ai bisogni degli studenti. Il metodo comparativo linguistico è molto utile per la comprensione del testo e la memorizzazione dei vocaboli. Riesce a mantenere sempre buono il livello di attenzione e ad accendere nei ragazzi la fiamma della curiosità favorendo l'apprendimento della lingua anche se antica come il greco. Obiettivo raggiunto, soddisfazione alta.
R
Rutina Barletta
Ringrazio vivamente il Prof. Massimo, per la competenza e altissima professionalità, grazie alla quale mia figlia ha recuperato egregiamente le lacune in Greco. Persona molto preparata, trasmette calma e passione per lo studio.
B
Barbara Catta
E' già la seconda volta che che mia figlia prende lezioni con Massimo e questo già dice che si è trovata bene. Massimo è senz'altro una persona molto colta, professionale e capace di trasmettere le proprie conoscenze. Un ottimo insegnante. Lo raccomando. Barbara
M
Marta Brambilla
Ho studiato lingue quasi tutta la mia vita e Massimo è il numero uno. Mi ci è voluto un po' ad adattarmi al suo metodo ma nel giro di poche settimane ho iniziato a capirlo e mi ha letteralmente aperto un mondo. Sto studiando la lingua numero 7 e mi spiace solo non averlo incontrato prima! Un grande professionista e amante di quello che fa. Non posso che consigliarlo.
M
Marco
Massimo é un vero e proprio intellettuale. Stiamo approfondendo alcune tematiche della lingua e della letteratura norrena e sono molto contento di aver trovato un professore come lui. Le lezioni sono, ogni volta, una meravigliosa scoperta e Massimo, oltre ad un impressionante bagaglio culturale, è in grado di spiegare in maniera chiara e precisa. È un vero piacere fare lezione con lui.
M
Marco
Persona puntuale, corretta e super-preparata. Ho potuto sperimentare personalmente le sue lezioni di latino per alcuni approfondimenti di cui avevo bisogno relativamente a studi universitari e ho avuto modo di raccomandarlo a liceali che avevano bisogno di trovare un nuovo input (e che con lui, per l'appunto, l'hanno trovato). Rispetto alla maggior parte degli insegnanti che ho conosciuto, Massimo ha una marcia in più: conosce una miriade di lingue e questo gli consente di realizzare in pieno un approccio alla materia di tipo induttivo e comparativo. Il suo è uno sguardo da linguista, senza polverosi dogmatismi e che sa trasmettere una passione smisurata per le lingue e le culture che queste veicolano. Raccomandato per il Latino, ma non solo: inglese, tedesco, svedese e lingue germaniche antiche sono il suo pane quotidiano.
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto