Ciao! Mi chiamo Rossella, ma avrei anche potuto chiamarmi Simona o qualunque altro nome sarebbe passato di mente ai miei genitori, o Michele, se fossi stato un maschio! Ho 25 anni e sono laureata magistrale in Filologia classica all'Università degli studi di Bari, con 110L. Insegnare mi piace perché si imparano cose nuove e perché si conosce nuova gente. Mi reputo una persona solare, curiosa, se...
Ciao! Mi chiamo Rossella, ma avrei anche potuto chiamarmi Simona o qualunque altro nome sarebbe passato di mente ai miei genitori, o Michele, se fossi stato un maschio! Ho 25 anni e sono laureata magistrale in Filologia classica all'Università degli studi di Bari, con 110L. Insegnare mi piace perché si imparano cose nuove e perché si conosce nuova gente. Mi reputo una persona solare, curiosa, sensibile e che sa ascoltare. Un'altra cosa che adoro è la letteratura, specie quella classica. Sin da quando ero piccola mi divertivo a leggere le avventure di Ulisse ed Ercole. I dolci sono una delle mie più grandi passioni, dopo il latino e il greco!
Ho frequentato il Liceo Classico, conseguendo la maturità a pieni voti. Possiedo una laurea triennale in Lettere Classiche (Cultura letteraria dell'antichità) e una magistrale in Filologia, letterature e storia dell'antichità. Ora, dopo la laurea, vorrei dedicarmi al dottorato e proseguire in questo ambito, sperando di poter raggiungere il mio più grande obiettivo, ossia diventare un'insegnate universitaria o magari lavorare nell'Archivio di Stato.
Per saperne di più
Vedi meno