Profilo di Saverio Zura

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Grazie per la richiesta, mi presento: mi chiamo Saverio e sono laureato in chitarra jazz al Conservatorio Martini di Bologna. Impartisco lezioni di Chitarra moderna (Jazz, Rock, Pop, Funk, Reggae) e teoria musicale (Solfeggio, armonia, era training, ritmica avanzata). Da tanti anni sono un musicista professionista e ho esperienza professionale dal vivo in tutti gli stili e per questo posso aiutar...
Grazie per la richiesta, mi presento: mi chiamo Saverio e sono laureato in chitarra jazz al Conservatorio Martini di Bologna. Impartisco lezioni di Chitarra moderna (Jazz, Rock, Pop, Funk, Reggae) e teoria musicale (Solfeggio, armonia, era training, ritmica avanzata). Da tanti anni sono un musicista professionista e ho esperienza professionale dal vivo in tutti gli stili e per questo posso aiutarti a migliorare nel tuo genere musicale preferito! Sono aperto ad ogni tipo di esigenza del cliente, da chi vuole imparare a suonare da zero a chi vuole prepararsi per un esame di ammissione a un corso di alta formazione musicale. Durante la lezione ci occuperemo di tecnica sullo strumento, competenze musicali generali (ritmo, teoria e armonia) e ci occuperemo di costruire un repertorio di brani che risponderanno alle tue esigenze, alternati a brani che ti consiglierò io per aiutarti nella tecnica. Il costo della lezione è di 25 euro e dura di solito un’ora ma su questo ci possiamo mettere d’accordo più avanti.
Lascio una mia breve biografia per farvi un’idea del mio percorso, spero di vedervi presto!
Saverio Zura, nato a Sassari, ha studiato chitarra jazz al “Conservatorio di musica Luigi Canepa” di Sassari e al “Conservatorio di musica G.B. Martini” di Bologna laureandosi col massimo dei voti.
Nel 2022 vince il secondo premio come solista al prestigioso “Premio Internazionale Massimo Urbani”, nello stesso anno vince il premio Massimo Mutti organizzato dal Bologna Jazz Festival e il premio “Nardo Giardina”.
Nel 2023 partecipa come finalista al “Concorso Nazionale Chicco Bettinardi per Nuovi Talenti Del Jazz Italiano” nella sezione solisti dove vince il secondo premio, inoltre è selezionato fra i 4 migliori giovani chitarristi jazz italiani all’Olimpico Jazz Contest organizzato dal Vicenza Jazz Festival; nello stesso anno vince il primo premio al talento nel “Premio Zucchelli” del conservatorio di Bologna.
Si esibisce frequentemente in vari Jazz Club e Jazz Festival nazionali ed è il chitarrista della “Emilia Romagna Jazz Orchestra” diretta da Piero Odorici e Roberto Rossi; sempre nell’ambito orchestrale ha eseguito vari come concerti come chitarrista solista nella “Martini Big Band” diretta da Michele Corcella.
Durante la sua carriera ha suonato vari generi musicali in qualità di turnista, esibendosi in Svizzera, Spagna, Germania, India.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto